“Sei uno sciacallo”. Mi dissero così quando osai fare domande scomode sull’insensata fine di Salvatore Scannella, dipendente ANAS, morto tragicamente il primo giorno di primavera, nel 2017 (leggi qui).
Salvatore amava volare. Quella mattina con il suo ultraleggero era andato a fare delle riprese sul cantiere della strada statale 640 di Agrigento, al chilometro 14. All’improvviso l’aereo è precipitato rovinosamente al suolo. Fatale un cavo dell’alta tensione. Salvatore è morto così, a 55 anni. Lasciando una moglie e due figli.
Tutto si sarebbe archiviato in fretta come un tragico incidente. Ma erano tanti, troppi, gli interrogativi che meritavano un chiarimento. Che ci faceva Scannella, che in ANAS aveva un contratto come impiegato amministrativo, a bordo di un aereo in orario di lavoro?
Era in servizio? Chi l’ha autorizzato? C’era un accordo tra ANAS e Scannella che legittimasse quel tipo di servizi? E soprattutto come si collocava l’incidente in termini di assicurazione? Domande che quella mattina feci prontamente all’Ufficio Stampa di via Monzambano. Conservo ancora quel messaggio che, però, non ha mai avuto una risposta.
È passato quasi un anno da quel giorno. Poi l’altra sera mi è arrivata una mail del figlio maggiore di Scannella, Francesco. Mi chiedeva di richiamarlo subito. Era mezzanotte passata «ma da quando papà è morto io non dormo più».
Francesco non si dà pace. ANAS si è dimenticata di lui e della sua famiglia che da 11 mesi attende giustizia. Mi racconta che suo padre era entrato in azienda con un contratto da responsabile del reparto macchinari di Palermo. Poi, circa un anno prima della tragedia, gli era stato offerto l’interim all’Ufficio Stampa. Senza alcuna formazione specialistica. E senza il corrispettivo stipendio.
Ma Salvatore non si sarebbe dovuto occupare di giornalisti, comunicati o conferenze. Sfruttando la sua passione per il volo e per la fotografia gli fu chiesto di fare foto e girare video per conto dell’ANAS in giro per la Sicilia: la strada statale 115, l’autostrada A19, l’allagamento a Messina, l’inaugurazione della variante di Bronte. Salvatore Scannella era lì, con macchina fotografica e videocamera. «Anas utilizzava il suo materiale per le pubblicazioni ufficiali dell’azienda» spiega il figlio.
Anche quella mattina del 21 marzo 2017, Salvatore aveva avuto precise indicazioni dall’Ufficio Stampa di via Monzambano di andare a fare delle riprese sulla statale 640. La prova è nel suo pc che la mattina dello schianto è rimasto acceso sulla scrivania: sul monitor alcune mail che aveva appena inviato all’Ufficio Stampa con le foto e i video girati in precedenza. Materiale che la polizia ha posto sotto sequestro e che è al vaglio degli inquirenti. «Conservo tutte le mail con gli ordini di servizio che mio padre riceveva con le indicazioni su dove andare a fare le riprese o a scattare foto».
Ma il contratto “ufficiale” di Scannella non specificava l’utilizzo di un aereo. ANAS si è guardata bene da metterlo nero su bianco. Ma tutti sapevano. In Sicilia come a Roma. «Lo chiamavano a qualunque ora del giorno e della notte per chiedergli di fare delle riprese con l’aereo. Il presidente Armani lo aveva più volte ringraziato per il suo prezioso contributo. Ma non lo hanno tutelato. Non si sono mai assicurati che operasse in sicurezza. Oltretutto l’attrezzatura per le riprese, l’ultraleggero e le spese del carburante erano tutte a carico di mio padre. ANAS usava il suo materiale, ringraziava, ma poi ufficialmente teneva le distanze».
Finché non è avvenuta la tragedia. «Quel giorno lo chiamò l’Ufficio Stampa di Roma chiedendogli di andare a fare le riprese del nuovo tracciato della statale 640. Gli chiesero di scendere di quota il più possibile, per fare delle riprese della carreggiata» racconta Francesco.
Un cavo di alta tensione non segnalato gli è stato fatale. «I cavi posti sotto i 45 metri di altezza, per legge, devono essere segnalati da una luce intermittente. Se fossero state seguite le norme, il Gps dell’aereo lo avrebbe rilevato e mio padre lo avrebbe evitato. Invece ci è finito contro».
Francesco chiede giustizia. Ha incontrato i vertici di ANAS che in un primo momento, quando hanno inviato una raccomandata all’Inps per la liquidazione del Tfr, hanno dichiarato che “Salvatore Scannella è deceduto in attività di servizio”.
Salvo poi non rispondere più sull’argomento alle sollecitazioni del legale della famiglia. Nessuno dei vertici, che tanto si sono sperticati nel lodare il lavoro di Salvatore quando faceva comodo, si è poi degnato di partecipare al funerale. Nemmeno una telefonata di cordoglio alla vedova. Nulla.
«Non vogliono assumersi le loro responsabilità» denuncia Francesco. La famiglia Scannella chiede che venga attivato l’articolo 12 della legge 2 aprile 1968, n. 482, secondo cui l’ANAS può disporre l’assunzione del coniuge o del figlio del dipendente deceduto per causa direttamente connessa con il servizio.
È questo che vuole Francesco: un lavoro in ANAS, come prevede la legge. Ma l’azienda prende tempo. «Hanno paura che attivare l’articolo 12 sia una ammissione di colpevolezza. Ma non ha alcun senso. E nel frattempo lasciano la mia famiglia nella disperazione. Sia per la morte di mio padre, a soli 55 anni, sia perché non sappiamo come andare avanti».
Francesco, così come il fratello minore Fortunato, è disoccupato. In più ha anche due bambini piccoli da crescere. La vedova di Salvatore vive con i pochi soldi della pensione di reversibilità, ma non ha ancora ricevuto il Tfr del marito, ancora bloccato dalla burocrazia. «Vogliamo solo quello che ci spetta».
Ad aiutarlo nella sua battaglia è l’avvocato Francesco Turoni: «ANAS deve assumersi le sue responsabilità. Avrebbe dovuto tutelare Salvatore. È inammissibile che abbiano sfruttato il suo lavoro, elogiandolo pubblicamente, salvo poi girarsi dall’altra parte quando si trattava farlo lavorare in sicurezza, con tutte le tutele del caso. Per questo chiederemo anche un risarcimento danni. Salvatore Scannella e la sua famiglia meritano giustizia».
Ad aiutarlo nella sua battaglia è l’avvocato Francesco Turoni: «Gli accertamenti sono al vaglio presso gli inquirenti che possiedono di certo il quadro più completo relativo a tutti gli elementi di questa gravissima vicenda. Chi ha sbagliato dovrà assumersi le sue responsabilità. La Procura competente accerterà, tra le altre cose, se il signor Scannella è stato tutelato e protetto secondo le norme vigenti in materia di sicurezza sul lavoro. Il lavoro è infatti tutelato in ogni sua forma, come impone anche la nostra costituzione. È inammissibile che si sia elogiata l’attività del signor Scannella quando era utile e adesso che il peggio è accaduto si metta persino in dubbio il fatto che volasse per ANAS. Salvatore Scannella e la sua famiglia meritano giustizia. E il nostro studio legale sta lavorando in questo senso».
Purtroppo questo rientra nello “stile” dell’ex presidente Armani (ora degradato solo a A.D.), che molti omaggiano ed ossequiano, senza voler vedere la pochezza dell’ individuo. Nonostante tutti i suoi difetti Pietro Ciucci ha sempre onorato la parola data e rispettato gli impegni presi, anche quando era sollecitato a “svicolare”. In questo Armani è molti, ma molti passi indietro.
Mi spiace dirlo ma hai ragione: Ciucci, che non ho mai amato, era di tutt’altra pasta. Questi sono ragazzini immaturi, impreparati e totalmente inadeguati. Fortunatamente hanno messo uno sopra a Armani e lo hanno svuotato di poteri che sono stati trasferiti al CdA. Se non è un giudizio negativo questo……
Armani altro non è che il solito banfone, che ha comprato a peso d’oro le dimissioni dei dirigenti che voleva sostituire con amichetti, amichette e amici del suo sponsor… E i risultati sono sotto gli occhi di tutti. Da un elemento del genere non ci si può aspettare attenzione per una vedova o degli orfani. A Napoli si dice: ommo ‘e m…
Purtroppo in ANAS GRUPPO FERROVIE ITALIANE tante cose non sono gestite bene come i grandi assenteisti e falsi sindacalisti che di giorno sono assenti e di notte lavorano in gran segreto… solo per i dirigenti! Spero che i Magistrati intervengano su queste schifose gestioni dirigenziali che non hanno mai risolto i problemi vecchi, convivendoci per decenni!!
In Anas hanno assunto cani, porci e prostituti/e ….un povero figlio di un lavoratore, che amava la sua azienda, non può restare fuori, muovete il culo!
Avete ragione, Ciucci è “forse”stato meglio di Armani. Però Ciucci si è circondato di dirigenti infedelei e ha dovuto dare le dimissioni. Il responsabile dei dirigenti, che doveva essere il primo a pagare, continua ancora a imperare.
Come ben sapete i Compartimenti, grazie all’ultIma organizzazione del personale, ha numerose persone che non sono impegnasti (non per colpa loro), in un Compartimento è andata in maternità una collega, invece di sostituirla con il personale in organico (non impegnato), assume una nuova persona.
Reato di omicidio colposo per chi ha illegittimamente incaricato un dipendente di fare il pilota, qualifica non contemplata nel CCNL del personale Anas. Qualifica di “ominicchi’ per chi non assume immediatamente il figlio di un dipendente caduto in servizio.
Mazzoncini, ma cosa aspetta ancora prima di spazzare via tutti i dirigenti centrali e periferici ciucciani e armaniani, e sostituirli con suoi uomini (si spera) più competenti?
Ma perché l’erba del vicino deve per forza essere sempre più verde? Questa richiesta, quasi una supplica, è una plateale forma di leccaculismo!!!! Suvvia, sai essere assai più graffiante e ironico: non prostrarti subito al nuovo padrone.
Con l’anonimato non avrebbe senso leccare. Non vedo cosa ci trovi di leccamento nella richiesta di pulizia. In altri commenti ho già scritto che gli uomini FS sono comunque italiani.. quindi non mi aspetto granché.
Il leccaculismo è innato e congenito, quindi non c’è da stupirsi se viene fatto (e succede sovente) anche a sproposito. Personalmente l’ho visto fare in DG in un paio di occasioni, con figure davvero imbarazzanti, quindi non mi sorprendo più.
Se poi anche i dirigenti FS sono potenzialmente come la media degli italiani, che bisogno c’è di invocarne l’arrivo? E l’anonimato non c’entra nulla: i linguaveloce all’occorrenza saltano fuori e slinguazzano alla grande senza remore o vergogna.
Caro Platone, io invece mi metto con nome e cognome. Sono Francesco Scannella, il figlio di Totò Scannella. Mio papà non mi a mai insegnato a leccare il culo a nessuno… io voglio soltanto quello che mi spetta per legge. Non so se c’era uno dei tuoi figli, se sei sposato. Non so xché non ti metti con nome e cognome e vediamo se i tuoi figli cercassero quello che io voglio. Che venisse a te quello che successo a me e poi vediamo chi lecca. Che già mi sono rotto o tu centri in questo insabbiamento e si inizia a riscaldare il filetto della sedia.
A Socco, allora quanno voi veni’ a vede come c’è spaccammo er culo denno i compartimenti all’esercizio, così a smetti de rompe er cazzo co’ ste stronzate de appe che te se nvennato sui ponti… Vacce tu cojone se sé capace, cò tutte e cose che c’avemo già da fà (perizie, contabilità, pareri, contenzioso, collaudi, gestione personale, direzioni lavori, e pure processi… Strunz)
Il conte di Taliedo, ironia della sorte, era un pioniere dell’ingegneria aeronautica….
Eravate tutti entusiasti dei nuovi arrivi, tanto livore per Ciucci che anche se avesse dato fuoco a Via Monzambano era mille volte meglio, tutti a leccare il padrone di turno ed ora che fate?
Aspettate un nuovo Messia?
In ogni caso, vedrete che ora assumeranno un figlio.
Ammesso che vi sia qualcuno che, seppure in difficoltà economica, sia disposto a barattare la morte del proprio genitore per un posto di merda all’ANAS.
Forza Francesco non mollare
Invece di fare il furbetto ! (io o messo un atto ufficiale rilasciato da Anas s.p.a che dichiara la morte di mio papà in attivita di servizio) e allora che ai da smentire .Io non o niente da nascondere ma non so te Platone.
Caro Francesco, il tuo è un sacrosanto diritto che però questa dirigenza non pare essere intenzionata a riconoscerti. E la dirigenza prossima ventura, di provenienza FS se ne guarderà bene dal farlo, visto che non lo hanno fatto i predecessori (cui competeva) e temono l’intervenoto della corte dei conti. Quindi non resta, purtroppo, che la strada della magistratura del lavoro, che non è nè rapidissima nè a buon mercato. Il mio intervento era di stigmatizzazione di chi vede l’arrivo salvifico della nuova dirigenza come la soluzione dei problemi di Anas in generale e di quelli come il tuo in particolare (e credimi, non sei purtroppo il solo): o sono degli ingenui o sono degli illusi.
Per il resto hai la mia piena comprensione e solidarietà.
Un caro saluto e un incoraggiamento.
P.S.: per favore, però non massacrare l’italiano.
Ma io sono fiero di essere SICILIANO .
Scusa, ma questo cosa c’entra?
Secondo me fanno bene a non assumerlo: oltre che arrogante e ignorante non capisce neppure cosa gli si scrive. Spiace per suo padre, ma di elementi del genere ce ne sono già troppi in Anas.
Questo è parlare chiaro: sono totalmente d’accordo con te.
Deceduto in attività di servizio significa che il dipendente é deceduto mentre anche era in attività e non in pensione. Se fosse deceduto di notte mentre dormiva nel proprio letto sarebbe sempre un dipendente deceduto in attività di servizio. Ben diverso il caso di un dipendente che muore per causa di servizio!
Mentre era ancora in attività e non in pensione
Carissimi colleghi a me non interessa se Francesco è arrogante o no, a mio avviso è un suo diritto essere assunto. Quante colleghi arroganti e leccaculo abbiamo nei Compartimenti assunti perché amici degli amici, oppure perché figli di gente che ha avuto degli infarti non in servizio e sono stati assunti. Non credo che il padre di Francesco faceva le foto per un suo archivio sicuramente è stato inviato da qualche dirigente che voleva farsi bello. Vergognatevi ad attaccare chi ha perso un genitore.
Francesco hai tutta la mia solidarietà e ti auguro di essere assunto in Anas, come è giusto che sia.
Però, non ti offendere, se ti dico che prima sarebbe necessario che facessi qualche ripetizione di italiano, perchè da come scrivi non so proprio cosa potrebbero metterti a fare in azienda!!
E anche qualche lezione di comprendonio, perché non capisce neanche quello che gli scrivono. Dispone però di una buona dose di arroganza e prepotenza, per cui potrebbe fare il sindacalista.
Ma in Anas servirebbe gente che ha voglia di lavorare, non solo del posto sicuro, quindi è meglio se sta fuori.
Per Cinico e Antilope:
siete proprio delle persone abiette… spero per voi stessi che almeno conosciate il significato di questa parola, visto il vostro millantato spessore culturale. Comunque, in caso avverso, avete sempre la possibilità di aprire il vocabolario per capirne il senso.
Prima di perdere tempo a seminare consigli e a spargere verità vi consiglio di cercare quantomeno di capire che dietro a tutta questa vicenda c’è sempre una persona, un essere umano, che ha perso un padre.
Fare i “forcaioli” gli altri è facile, fare i “garantisti” con noi stessi lo è ancora di più…
Ed è meglio se anche tu resti precario: alle 9,17 devi lavorare invece di andare a leggere le notizie e i commenti su internet. Sei il degno compare di tanti scansafatiche che qui tifano per farne entrare un altro che non sa neppure scrivere.
Nevica sull’A2 e i falsi professionisti delle nevi sono partiti per l’ennesimo incubo: che hanno di così importante e produttivo questi signori per partire con tanto di autorizzazione compiacente dei Dirigenti? Il Sindacato… ovviamente!! Tutti gli altri, come sempre, sono a digiuno perenne come se dovessero scontare pene sconosciute. Meno male che poi ci penserà la buona Magistratura a bastonarli…
Hanno bloccato pure le telecamere (ore 17:53 http://www.stradeanas.it/it/info-viabilit%C3%A0/vai) per non far vedere la vergognosa situazione su strada… che schifo ragazzi! Arrivassero quanto prima i ferrovieri….
Meno male che sul sito del CCISS dicono come vanno le cose realmente …viva il CCISS! Ma sul posto ci sono decine di funzionari anas e non si capisce che fanno..
Hai ragione A2 infatti nel portale aziendale oggi hanno avuto anche la faccia tosta di pubblicare le foto della SS107 ricolma di neve …una vera e propria sconfitta. Vergognoso e disgustoso vedere la strada bianca… Sembrava piuttosto un invito per trascorrere una bella settimana bianca in Sila. Ah ah ah ….che schifo!!!
Cosa facevano tutte quelle auto Anas in A2?? Semplice: avendo chiuso l’autostrada in via precauzionale, non avevano altro da fare che attendere la fine della nevicata… troppo facile affrontare un’emergenza di poche ore scaricando agli altri (SS585) il traffico per pararsi… questa è interruzione di servizio pubblico!
E questi sarebbero gli eroi dell’Anas? Ma mi faccia il piacere!
Dopo 12 anni di soprusi e anomala gestione del personale a NO abbiamo perso la dignità e per questo non c’è rimedio, non basta studiare l’italiano come Francesco!
Non pago dello scandalo delle promozioni e del clima invivibile che regna a No, da gennaio 2017 – mentre nel resto di Italia chi ha buonsenso e doti manageriali ha escluso dagli appraisal i neopromossi – qui costoro decantano di aver ricevuto un buon feedback (pilotato, l’incompetenza e l’arroganza di alcuni è inqualificabile e identificabile anche da un analfabeta).
Non può essere accettabile che il futuro dell’azienda sia messo nelle mani di neopromossi, mai stati responsabili neanche delle loro azioni che hanno sempre agito male nei confronti dei colleghi, dirigenti e azienda e per di più segnalati con superficialitá da un dirigente immobile da 12 anni che non conosce la realtá aziendale intorno a lui e neanche delle sedi periferiche del NO visto che non va in visita neanche una volta al mese.
Se questa é la prospettiva del futuro del NO meglio che ci chiudete e fate societá miste a carattere regionale perché qui nessuno ha piu voglia di lavorare e assumersi rischi e responsabilità per questa amministrazione sag che tratta in modo discriminatorio i dipendenti creando disparitá di trattamento irreparabili fino all’eternità.
Ps mentre qui tutti vogliono distribuire penne e inserire i permessi su sap senza responsabilitá rischi professionalitá discrezione e fatica ottenedo la facile promozione ad A qualcuno é stato davvero promosso…
Ormai a NO tutto é possibile l’unica regola certa é NO leccasag NO party.
Carissimi colleghi, non posso fare a meno di informarvi che la giustizia, anche se in ritardo, arriva.
Denunciati i colleghi corrotti e che vivono nella illegalità quotidiana. Non so se ricordate il mio caso, ho fatto un esposto con il quale denunciavo l’emissione illegale dell’incentivo da parte del DL; della denuncia per calunnia che i dirigenti mi hanno fatto grazie alla consegna da parte di un infedele funzionario della DIANAS che ha sempre protetto questi, chiamati, dirigenti.
La calunnia è stata archiviata e pertanto ho denunciato I dirigenti per calunnia; oggi ho avuto notifica della udienza preliminare per il rinvio a giudizio dei dirigenti.
Il bello è che l’ Anas, che nulla ha fatto per arrivare alla verità, è considerata parte lesa com’è giusto che lo sia.
Secondo voi cosa farà l’anas Del gruppo FS per questi dirigenti? Prenderà dei provvedimenti? Non credo, sono forti con i deboli e deboli con i forti! E poi come mi ha detto un dirigente, non tanto tempo fa, “cane non morde cane”.
Denunciate gente, denunciate, oggi siete veramente tutelati dalla nuova dirigenza anticorruzione.
Aggiungo: cosa dice ora il collega leccaculo che difese i due dirigenti “truffaldini”, termine usato dall PM, definendoli onesti in un commento sull’ultima ribattuta?
Denunciate gente non siate omertosi bisogna mandare in galera il personale disonesto.
P.S. Giusi se ti fa piacere puoi contattarmi
Gentile collega Giuseppe Lucà si possono sapere i nomi di questi dirigenti truffaldini? Mi puoi spiegare meglio cosa intendi quando parli di tutela dalla dirigenza anticorruzione?
?
Certo che posso dirli: ing Mario Liberatore, dirigente a Bologna, Raffaele Spota e Alessandro Ficorella. Gli ultimi due, a mio avviso, sono vittime del primo.
Truffaldini è stato scritto dal GIP nell’ordinanza di archiviazione della denuncia per calunnia che mi hanno fatto i dirigenti.
La storia è molto lunga, Giusi se vuole è autorizzata a scrivere quanto è successo.
Il nuovo responsabile anticorruzione è molto serio e mantiene l’anonimato. Con Ciucci era pericoloso denunciare, gli interessati del possibile reato potevano venire a sapere il nome del denunciante, in particolare se denunciati erano dirigenti. Non avevi alcuna tutela, specialmente dalle risorse umane.
P.S. Se vuoi mi puoi contattare, sarò contento
Grazie Giuseppe per le informazioni. Anch’io purtroppo ho subito una grave ingiustizia a causa di due dirigenti che hanno spudoratamente mentito davanti al giudice per difendere i loro interessi personali (assunzione flgli, cognati e quant’altro) piuttosto che dire la verità sul mio conto. La cosa più grave e dolorosa per me è che i giudici gli hanno pure creduto. Adesso ho perso la fiducia e la speranza che le cose cambino. Mi sento dentro a un barcone alla deriva con pirati al timone. Ho capito sulla mia pelle che all’Anas se non sei raccomandato o allineato al ‘sistema’ sei un perdente. Come posso contattarti?
Se sei dipendente anas cerca l’indirizzo di posta nell’elenco. Ciao
Chi risponde ai perché
– perché le macroaree sono 8 e non 10 come in FS
– perché ci sono gare che la DG non vuole fare e le rimanda ai CT
– perché si assumono operatori quando si ha bisogno di cantonieri
– perché si promuovono incapaci incompetenti senza un briciolo di cervello che sicuramente avranno avuto la lode dall’appraisal pilotato
– perché da anni ci sono dirigenti sempre allo stesso posto a fare i soliti danni e interessi dei soliti sindacalisti analfabeti
– perché al sud si entra quando si vuole e si esce quando si crede
– perché i tornelli sono considerati al nord come al sud un salto all’ostacolo
– perché ci sono persone che valgono e sono messe da parte perché non sei carina o in certi i casi carino con direttori o dirigenti
– perché ci sono blog così per anas e non per fs ?
Siamo verso la fine è nessuno se ne rende conto prossimi ad essere assorbiti nel sistema FS siamo già svenduti e nessuno se ne é ancora accorto. Speriamo che il Presidente e le nuove Consigliere aprNo gli occhi nella Direzione Appalti e nelle altre colonializzate dal rottMatore rottamato da Mazzon
Caro Amico, hai dimenticato di chiedere come mai al comando sul territorio ci sono dirigenti molto anziani oppure molto giovani e come mai alcuni hanno fatto il giro dell’Italia ed altri sono comodamente sulle poltrone di casa.
Per favore basta con ste polemiche personali o particolari….guardiamo alle cose più di sostanza e più generali, se permettete.
Ad esempio, a che punto sono le trattative previste nell’accordo del CCNL relative alla maggiore tutela legale dei tecnici?, al regolamento incentivo per progettazione, direzione lavori e collaudi? alla nuova classificazione su più e nuovi livelli, Q compreso? alla reale ed effettiva implementazione dell’organigramma dei CT (modellato su quello delle FS) con la netta separazione tra manutenzione ricorrente (i Centri) e manutenzione programmata , finora solo sulla carta? all’incremento delle indennità di trasferta, di funzione, di reperibilità e via dicendo (ferme da oltre 10 anni)? alla banca delle ore? all’assunzione indispensabile di ingegneri e geometri? all’assunzione anch’essa finanche più indispensabile di cantonieri e capi cantonieri (alfabetizzati)? alla messa in panchina dei 3 RAC discussi e noti a tutti? ad una seria riflessione sulla manovra tutta politica di rientro o acquisizione di strade provinciali decotte e pericolose, esclusivamente sulla pelle dei poveri fessi dell’Esercizio ? altro che parlare di beghe da cortile…………….
Fidati, ho tanto più bisogno di te di giustizia in Anas, ma non avrei mai scritto il tuo commento in calce ad un articolo così. Muore una persona e tu parli di livelli e contratti…
Leggiti allora I miei commenti più sopra relativi al merito dell’articolo…
Ehi Anonimo, nell’articolo è il figlio (ignorante e semianalfabeta) del collega deceduto che per primo batte cassa, quindi vai a fare altrove in difensore d’ufficio. Non sono un grandissimo estimatore di Antilope, ma ha scritto cose sacrosante, sia di commento all’articolo che poco sopra. La morale (da quattro soldi) valla a fare a qualcun’altro.
Io capisco bene che la forma mentis che vi è stata inculcata potrebbe farvi pensare diversamente, e da voi ho avuto esempi di interpretazioni fantasiose delle leggi dello Stato, ma, le leggi dello Stato, e la Costituzione in primis, non fanno distinzione di livello di istruzione nella difesa dei propri diritti.
Suvvia, uscite dal vostro piccolo mondo, siate uomini prima che stipendiati… pensate con la testa: ignorante o meno, il suo non è battere cassa. È un diritto.
Se a Cinico gli tolgono questo forum non saprebbe come impegnare il suo tempo..
E’ sempre pronto a sentenziare sulle altre persone invece di lavorare.
Cinico sei proprio squallido, come ti permetti di dare dell’ignorante e semianalfabeta su una persona che non può difendere in quanto è deceduta.
Perché non scrivi il tuo nome e cognome così ti becchi una bella querela da Francesco.
Tu e tanti altri pensate di avere la verità assoluta.
Quanti di voi, che vi permettete di criticare, siete stati assunti grazie agli amici degli amici?
Vi lamentate di tutto, perché non andate a fare denunce negli uffici competenti? Siete solo degli INVERTEBRATI.
Giuseppe, pure tu sei ignorante: rileggi altre quattro o cinque volte cosa ho scritto e forse capirai che mi riferisco al figlio, non al collega deceduto. Sei della sua stessa forza.
Cinico non so chi sei ma ora mi hai rotto i COGLIONI. Se hai il coraggio scrivi nome e cognome
Di coglione ce n’è uno grande grande: TE. Anzi no, ce ne sono anche altri due: Precario Anas e Pinuccio Lucà.
Ciao, prima di tutto condoglianze, lascia perdere l’invertebrato pensa a te e alla tua famiglia. Ho saputo che mi hai cercato. Il centralinista ha dimenticato il numero tuo. Lunedì contattami oppure fatti dare il numero mio da Giusi. Un abbraccio
Caro Cinico questa volta avevi un’occasione per tacere ed invece te la sei lasciata scappare. “A volte è meglio stare zitti e dare l’impressione di essere stupidi invece che parlare e togliere ogni dubbio”.
Hai ragione. Mi sono fatto prendere un po’ la mano. Chiedo scusa per essere andato sopra le righe.
Cinico dai il nome e cognome, se hai le palle e dimmi chi ti ha fatto assumere in Anas. Io ho fatto un concorso e tu? Chi ti ha segnalato? A me nessuno e per questo sono trentasei anni che ho sempre lo stesso livello e ti posso garantire che ho sempre lavorato per il bene dell’Anas, abbandonando anche la famiglia. Tu che fai in azienda, riscaldi la sedia?
Sono solidale con Francesco perché suo padre è morto in servizio. E finiscila di fare inutili polemiche.
Io conosco colleghi, posso fare anche i nomi, che sono stati assunti a causa della malattia del padre (infarti) che non era dovuto al servizio.
Sì, forse ho letto male ma ignorante, mi dispiace dirlo, sei tu che fai inutile polemica.
Cinico, se mi chiami Pinuccio si vede che mi conosci, pertanto senza palle e invertebrato, fatti vivo, sai dove trovarmi.
Ragazzi calma!!! se utilizziamo in modo improprio e scorretto questo prezioso ed unico spazio comune, con parolacce e minacce, finisce che ci tolgono anche questo.
Capisco che, data la situazione generale dell’Azienda e di chi (mal) ci gestisce e dirige , siamo tutti un pò incazzati, ma è sbagliato prendersela con i colleghi.
Effettivamente l’articolo è sulla problematica del povero collega deceduto in Sicilia e quindi molti interventi sono stati non pertinenti o sopra le righe; perciò, per chiudere la questione, credo che sia moralmente e legalmente giusto che il figlio venga assunto in Anas.
A questo punto, chiediamo a Super Giusi di fare un altro articolo sulle problematiche (tante!!) che interessano più in generale tutto il popolo Anas.
grazie e saluto tutti i colleghi e Giusi.
Caro Antilope, credo di aver capito chi è il caro – a questo punto – ex amico che utilizza il nome di “cinico” (è l’unico che conosco che mi chiama Pinuccio). Non è un nostro collega, suo padre lo è stato (dirigente e grande persona che ho stimato) è un Imprenditore amico dalla Dama Nera. Sua sorella è una collega entrata in Anas forse anche grazie all’amicizia di qualcuno. Mi dispiace perché lo consideravo un amico.
ahhh..allora stiamo parlando di raccomandati: non c’è più nulla da aggiungere 🙂
È proprio vero… quando i mercanti salgono al potere non c’è più spazio e rispetto per il merito, la competenza e la dignità umana. Dico questo perché il caso di Salvatore Scannella, deceduto mentre svolgeva un’attività commissionata dall Anas, è fin troppo scandaloso e merita tutta la nostra attenzione. Ma con tutte le persone che rubano in Anas ci scandalizziamo perché Francesco non scrive in italiano corretto? Suvvia, smettiamola con le critiche inutili e guardiamo con obiettività la realtà dei fatti. Francesco ha tutta la mia solidarietà e spero che si faccia luce su questa brutta storia.
Quanti di voi hanno letto la comunicazione sul portale di oggi con la quale abbonano il ritardo a causa neve a coloro che lavorano nel Lazio? Come mai lo stesso trattamento non viene dato anche ai dipendenti che lavorano in altre regioni? In Anas sempre due pesi e due misure fra i lavoratori della Direzione Generale e quelli dei Compartmenti.
In Direzione Generale assumono precari senza concorso e li stabilizzano, ballano, danzano..insomma fanno quello che vogliono, in barba a regolamenti interni, esterni e compagnia cantante.
Nei compartimenti invece ancora si sta procedendo a fare rinnovi o proroghe ai lavoratori precari che operano e che hanno operato da diversi anni. Parliamo di persone, di uomini, di donne, padri e madri di famiglie che sono trattati ancora come dei ragazzini alle prime armi, dopo anni di servizio. Gli hanno stipulato contratti tra cocopro e tempi determinati dove vengono licenziati e poi riassunti per svolgere la medesima mansione. Anas invece di valorizzare il tempo, le risorse investite per la formazione di queste persone da diversi anni, ancora non stabilizza questi precari. Sicuramente per far valere i propri diritti l’unica strada che possono percorrere questi disperati è quella dei tribunali.
Cambiano i musicisti, ma la musica è sempre la stessa!
In direzione chiudono la sede di via monzambano per due dita di neve.
Fanno tanto i professori e non sono capaci di prendere una scopa in mano per pulire una scalinata.
Beh, se i treni non viaggiano per gli scambi gelati, noi, per non essere da meno, chiudiamo la DG, così in ferrovie capiscono con chi hanno a che fare….
Cinico = Alessandro hai rotto con le critiche, pensa alla Dama Nera. La rimpiangi? Non ti procura lavoro?
Prendi un po’ di malox e curati, perché, se non sai cogliere l’ironia, vuol dire che sei proprio al capolinea.
Ex amico Alessandro, il malocchio prendilo tu è sparito per tutto il corpo. Non è facile accettare la tua misera ironia per coloro che soffrono da anni. Ti prego di non offendere e cerca di trovare lavoro.
Pinuccio, amico caro, lasciatelo dire con tanto affetto: sei proprio sfigato. Fattene una ragione e vivi contento, che piu di tanto non puoi permetterti.
Forse ti rivolgi a qualcun altro chiamandomi Pinuccio, perché non vai a dire come tuo padre otteneva i collaudi a un’età avanzata e come li faceva? Fatti una ragione tu.
Intendo malox e non malocchio
Lo schifo continua, Anas si è accoppiata bene con FS fate schifo! Gente da 12 anni intoccabile. Gente che giocava a tennis in orario di lavoro e ha sputato contro il presidente si troverà di nuovo sag grazie a un venduto sindacalista che controlla i conti, forse degli iscritti o di quale altra entità ripescato dopo essere stato destinato ad incarichi speciali, che promette a tutti ed ai suoi. Diavoletti che vanno oltre confine a trovare appoggi. Dirigenti senza congiuntivo. Campioni nella non meritocrazia si nasce e FS sta dando il nulla osta a questo schifo.
Hai ragione, Milano Catanzaro e Sassari sono piene di dirigenti non capaci, livelli A da appraisal truccato dai parenti parlamentari.
12 anni Milano è tutto rotoli capaci di creare la presentazione al presidente senza sostanza
Dai campi di tennis pagati con le trasferte dirigenziali al mare sardo e ora dove lo ripuliranno?
A Catanzaro Bonaventura sopraffatto dall’hipster milanese frastornato dai 5 stelle ma i segnalati sono sempre con il ?
Infine il capo delle persone un Dead Man Walk comandato dal controllore del sindacato
Hai ragione in veritas ti dico
FS sta Anas come Fate sta a schifo
A Milano tutta apparenza. Tutti bravi e belli. Peccato che ormai NO è solo uno stargate per contratti indeterminati a meridionali a garanzia dell’immobilità di un ruolo dirigenziale unico in Italia e nel mondo.
Ma perché pensate che in FS non siano italiani? Non fatevi illusioni…
A’ Socco… Hai rirotto er cazzo co ste videoconferenze (nun se sente nemmeno niente)…. Se vede proprio che nun c’hai niente da fà tutto er giorno! Tu stai a gioca’ mentre noi c’avemo da fà… E nun ce sta a stressa’ coi giocattolini che te stai a nventa’ pe fa vedé ch’esisti!!
Signori quello che dite é paradossale, il Gruppo in cui siamo entrati a far parte ha interessi internazionali e si raffronta quotidianamente con la realtá estera e perciò deve necessariamente attenersi e rispettare i principi alla base della trasparenza e della prevenzione alla corruzione previsti come la rotazione delle funzioni dirigenziali a rischio testé citate.
Prima di criticare, aspettiamo il banco di prova, l’annunziata rotazione dei RSAG.
Se anche FS permetterà al Dirigente Amministrativo rinominato SAG dopo 12 anni continuativi di rimanere ancora seduto sulla sua poltrona a 4passi da casa a gestire gare e contratti / appalti e acquisti sempre nella stessa zona di Nord Ovest ad alto rischio corruttivo ( riconosciuto a livello mondiale) contravvenendo così al piano anti corruzione aziendale alla politica della tutela aziendale e a ogni regolamento ANAC e arrivando a procurare un danno all immagine del intero gruppo nascente allora è solo allora ognuno di noi (Dirigenti del Gruppo FS trasferiti più volte lontano da casa con conseguenti problemi famigliari e spese vive, Imprese rimaste inascoltate che da anni lamentano problemi e ritardi sempre allo stesso interlocutore e dipendenti dai sani principi -nonostante la malsana gestione del personale del NO) avrá il diritto e il dovere di protestare nelle sedi e con gli organi di stampa o istituzionali che riterrá più opportuni. Fino a prova contraria riponiamo fiducia nel nuovo Presidente da cui dipende l’internal auditing e che ieri é stato in visita nel Feudo SAG di Milano e nel rispetto di regole e regolarmente che vige in FS.
Ci siamo illusi tante volte, per le tante trasformazioni subite (ente, spa) e anche questa di FS è un’illusione. Vedo che molti sono pronti a cascarci ancora…. Auguri!
A Socco.. Oggi altra videoconferenza che nun se capiva niente.. Nuova performance de’ chi nun c’ha niente da fà. E oggi sei stato pure più confusionario der solito… Nun c’hai fatto capì quanno e come se devono fà st’artra cazzata che te sei ‘nventato de le ispezioni annuali principali… Aò ma dovemmo d’aspettà che famo i corsi pè attestati e patentini (che te sei nventato pecche ‘ a legge ni prevede pé niente)? Dovemmo d’ aspettà e tablet? O che c’è manni prima l’appe? E poi che quadretto che state a fà pure cò Picarellos…. Er mejo der mejo da bravura, Aò! E I RAC intervenuti…. Aò che sviolinate e leccate che ve stanno a fà!… Aò so tutti uno mejo de l’altro…. Aò… Ma nun ve sentite npò ridicoli?
Rosa la quota
Il cervello è vuoto
Il CT e il sag hanno negazione nel nome il primo e nel cognome il secondo NO
Negati e salvati
Meritocrazia 0
Raccomandazione tanta
Ale e Nello (per gli amici) fanno razzia
Addio anas amica mia
FS in Anas fate Schifo
Sembra una una poesia di Quasimodo: sei troppo ermetico!
Visto l’anonimato, spara a palle incatenate senza farti troppi scrupoli e cita chiaramente ‘sti omminicchi.
Aò…domani n’artra videoconferenza der cazzo!!! Aò…ma nun ce avete proprio en cazzo de fà!! A S…..à quannno a smetti de fà er cojone su quello schermo che te vedono in tanti e stammo pure tutti a ride quanno te vedemo……
Aò…er RAC de Roma l’hanno fatto fora…..mò ce restan da daje er carcio n’der culo a l’artri due: l’abruzzese e er sannita. A Presidè e Amministratore delegato, chè ve state ancora a cagà sotto pè decide de farli fora?
Si parla anche di movimento SAG
SS VS CA
CA VS FI
FI VS Roma
E Milano dove va? Qualcuno lo sa? Dopo 12 anni non possono lasciarlo quá!
Sta arrivando Grillo……………….molti stanno già preparando i cartoni.
Antilope, non illuderti: anche i grillini sono italiani come noi e come chiunque si abituano subito all’auto blu, ai privilegi e alle consorterie varie. Pure i leghisti avevano promesso di rivoltare Roma ladrona e poi sono finiti a comprare i diamanti della Tanzania…. E lo stesso vale per i nuovi padroni di Ferrovie: sponsorizzano i loro amici e sfruttano le opportunità per guadagnarci qualcosa. Sperare nel cambiamento è sacrosanto, ma dopo quello che abbiamo visto in questi ultimi 4 anni è bene stare con i piedi per terra senza troppe illusioni. Ahimè!!
Parliamo di cose serie e belle::::::::::::::::::::::::::::
un cantiere per la vita ………………..
L’approvazione da parte del CIPE, 28 febbraio 2018, del Megalotto sulla SS 106 segna l’inizio del mercato delle vacche in anas.
capi bastoni senza coppola portano per mano, dal capo vaccaro designato, molti frugoletti desiderosi di un posticino sulla costa ionica.
Non si cerca la qualità ma la bestialità, l’interesse di un rientro al casolare domestico e la possibilità di sfuggire al controllo e se alla fine arriva anche il mitico art. 18.
cosa chiedere di più?
Presidente Cascetta intervenga a frenare la mattanza aziendale messa in atto da chi nel passato a già fatto danni e sempre sulla SS106 ……..
Errare humanum est, perseverare autem ANAS
Fermate la mattanza degli onesti a favore di costoro e mettiamo in moto un serio controllo alla realizzazione dell’opera.
dona anche tu un 1 euro per mandare a casa CT RAC SAG prima che lo fanno con te
per informazioni 06444644411 e dai la tua preferenza i posti non sono limitati
anche tu di FS vieni e dona 1 euro si liberano nuovi posti anche per te per la tua carriera da tranviera ad asfaltatore. Donate per mandarli in pensione, per una bottiglia di vino per una escort o per nascondere le loro incapacità o ancora per un corso di office
se poi vuoi avere notizie in merito ai raccomandati SAG CT RAC di come hanno fatto le promozioni chiama al 06444644944 e ti sapranno dire nomi e cognomi politici direttori in pensione o no tutti i dirigenti sono stati raccomandati tutti e che nessuno dica io sono bravo e meritevole.Per le notizie dona 2 euro alla causa.
infine
Ma la Giusi dov’è finita! Avrà fatto la fine del milanese imbruttito che sotto i colpi del menestrello ha perso voce vista ed udito?
Futuro roseo a NO?
Il solito ufficio personale ha ricordato che vale perché sta preparando un importante ods propedeutico per l’avvio al percorso dirigenziale di una quota.
Ormai é chiaro a tutti che lo scopo della divulgazione di informazioni riservate aziendale, personali o sindacali é un diletto per generare malessere e confusione nei colleghi e avere un pretesto per interloquire con la dirigenza!
Qui si sta parlando di debiti orari, tagli a indennitá di zona, nomine dirigenziali, rotazione di persone e incarichi come di trucco e parrucco!
Questa malsana gestione del personale cari colleghi dopo averci fatto fatto cadere le palle con la disparità di trattamento, le promozioni pilotate e gli appraisal finti x la nomina dei predestinati oggi ci sta consigliando di tagliarci le palle se vogliamo fare carriera…e del domani c’ é da avere davvero paura perché sará di sicuro una sonora inculata!
Che bello vedere che non cambia un emerito c……….
Sembrerebbe che:
Fs bussi al ministero dei trasporti e a quello dell’economia per un pugnetto di miliardi altrimenti sono guai.
E noi qui discutiamo dei futuri Q
Di chi gioca a fare ufficio di collocamento per i futuri lavori.
Assistiamo gioiosamente al “l’incularella” tra i responsabili del procedimento e i fessacchiotti della manutenzione.
Sembrerebbe che qualcuno stia facendo in modo di non far sapere le cose buttando tutto in caciara
Sfegliamicci prima che ………………
Ecco. Sul Fatto Quotidiano, Mazzoncini chiede aiuto perché Anas non poteva permettersela. Così rinnova vati nell’incarico e con l’ad di Anas con un doppio stipendio hanno fatto il pasticciotto che vogliono sia risanato dall’amico ministro perdente. Confidiamo in Lega e 5stelle: per entrambi, alla base, c’è mandare a casa gli Ad di FS e Anas!
Mi sembra la storia del sag del NO che non ne prende una ma, grazie all’amico sindacalista controller, chiede l’immunità per sempre. Già c’è riuscito in Sardegna 4 anni fa e ora bissa con l’inutile sag interista! Finché ci sono loro non c’è speranza, solo ingiustizie.
FS F sta ad Anas come S sta a schifo. È un buon slogan per i capoccioni del marketing anas. Fateci un video.
S.A.V./OR.S.A.
COMUNICATO A TUTTI I LAVORATORI ANAS
Articolo 39 della Costituzione della Repubblica Italiana “L’organizzazione sindacale è libera”.
Era il 22 gennaio 2018. L’Indygesto, giornale online, pubblicava il nostro disappunto per una vertenza, Cantonieri contro ANAS, che si protrae da decenni. Vertenza che vede i lavoratori ANAS impegnati alla guida dei mezzi neve, e non solo, non inquadrati nel profilo di appartenenza e l’azienda che non riesce a sanare questa annosa questione.
Oggi 20 marzo 2018, a circa due mesi da quell’ articolo, apprendiamo da fonti aziendali che sta per giungere in quel di Calabria il capo del personale, dott. Alessandro Rusciano.
Che la discesa al sud del dott. Rusciano sia foriera di cose buone e risolutrici e non come qualche mal pensante sussurra, la data dettata dal superamento della fase emergenziale climatica… le soluzioni pensate avrebbero potuto ulteriormente inclinare il rapporto con il personale e quindi far visita dopo il 20 marzo periodo sicuramente non più a rischio neve.
Ma la cosa ancora più drammatica è il silenzio da parte dei “Sindacati ANAS” che non hanno avuto sicuramente il tempo di organizzare nulla per dimostrare che le istanze da loro prodotte legalmente ma perse in giudizio siano da difendere e da rimettere al centro della discussione senza renderle merce di scambio per l’approvazione di piani strani e pericolosi.
Noi siamo fiduciosi che qualcuno di lor signori si ravveda ma se ciò non dovesse avverarsi, siamo pronti ad adire altre sedi e ad avviare tutte quelle azioni sindacali necessarie per tutelare e difendere il personale e l’utenza della strada.
Cosenza 20 marzo 2018
La Segreteria Nazionale
I pessimi risultati del SAG NO sono sotto agli occhi di tutti, soprattutto a Milano dove da 12 anni con la perizia di un perito tecnico il RSAG é concentrato solo sulla sua immagine, calpestando il CT, usando il sindacato a fini personali e la gestione del personale come merce di scambio per salvare la sua poltrona immobile.
Come é possibile che il NO sia nelle mani di un menestrello che conosce solo una melodia e canta fuori da coro?
Noi qui abbiamo visto il Delo nazionale imporsi a costui che ormai é in balia della sua permanenza. Caro CT senti a me non farti li cazzi tua ma scopri la sua inadeguatezza e né guadagnerai anche con la DG e non prenderti colpe non tue. Visto che ti piace, immaginati che Milano é la tua ? Lamborghini o la tua amata Mazda ma che la devi guidare a marce base perché il motore favoloso non ha il cambio perché la frizione é bruciata ? … ecco chi é il menestrello: la frizione bruciata del CT NO.
Allora a NO gli amministrativi fortunati è sindacalizzati hanno finito di andare alle terme spesati dall’Anas con la scusa del trasporto della girella? A MI la fantasia non ha limiti per far mettere qualche cento euro in più in busta paga. Il RAC si fa mettere sotto i piedi, il CT rilascia interviste e il SAG avvalla.
Una voce amica ha sussurrato di prossimi declassamenti tra Monzambano/marsala e il D.D. l’altra sede (deposito) anas romana
Io una proposta la farei
Il mega produttore di tutti i piani neve esercizio la nominerei capo centro così potrebbe attuare i suoi piani …………. anche per colmare una grande lacuna essere stato assunto dal presidente Pozzi già dirigente ……
Buongiorno a tutti e un augurio particolare a tutto il personale dell’esercizio
Quest’anno l’agnello del sacrificio saranno loro e a Monzambano godono
Ma Pinuccio Scannarella che fine ha fatto? Dopo tutto ‘sto can can ha ottenuto qualcosa di concreto o si è accontentato del suo quarto d’ora di visibilità?
Francesco, non Pinuccio. Sorry.
Pinuccio è l’altro simpaticone di Lucá…
Alessandro Petrarca finiscila di provocare e cerca di non chiamarti cinico, è un nome che non ti addice. Cerca di avere rispetto di Francesco.
S.A.V./OR.S.A.
Roma, 30 marzo 2018
Al Presidente Anas Spa
Prof. Ennio Cascetta
Via Monzambano, 10
00185 Roma
[email protected]
Gentile Presidente,
in data 18 maggio 2017 un gruppo di lavoratori di Anas Spa, ha Costituito il SAV Sindacato Autonomo della Viabilità aderente alla confederazione Or.S.A. Di tale circostanza la scrivente dava immediatamente notizia all’allora Presidente Anas, Ing. Armani, chiedendo un incontro di carattere politico-sindacale, al fine di intraprendere un dialogo propositivo con l’Azienda della quale orgogliosamente facciamo parte. La predetta richiesta veniva inoltrata anche al direttore Risorse Umane ed Organizzazione ed al Responsabile delle Relazioni industriali (mail pec del 24.05.2017 ore 08:23). Con grande sorpresa, a tale richiesta non è seguito alcun cenno di riscontro, né positivo né negativo. Come del resto sono rimaste inevase prive di ogni considerazione le successive note pec del 12.06.2017 (comunicazione dati fiscali e bancari e rinnovo richiesta incontro), del 11.07.2017 (precisazione su trattenute sindacali), del 6.09.2017 (violazione del DPR 1126), del 6.10.2017 (nota sismica edificio Catanzaro). Pensando di aver sbagliato modalità di invio, abbiamo fatto richiesta tramite URP di alcuni dati amministrativi inerenti il nostro sindacato, ottenendo un fragoroso SILENZIO!
Capirà Presidente che la situazione è a dir poco insostenibile! Quale funzionario pubblico (perché per adesso di questo stiamo parlando) si può permettere di ricevere 10 lettere e non riscontrarne nemmeno una?! Siamo lavoratori prima che sindacalisti, e Le assicuro che se nell’ambito dello svolgimento del nostro lavoro ci dovessimo permettere di non riscontrare una nota di un comune, di un utente o peggio ancora una richiesta URP, sicuramente riceveremmo il rimbrotto del tutto giustificato del nostro Dirigente. Evidentemente questo dovere non è sentito da tutti alla stessa maniera. Si è ingenerato il pensiero tra taluni dirigenti, che non rispondere al SAV sia equivalente a non riconoscerne la legittimità, l’esistenza. Che visione miope del sindacato, signor Presidente. A tutto quanto finora esposto, si vanno a sommare atti datoriali al limite dell’ostilità nei confronti dei rappresentanti di questo sindacato. Appare del tutto evidente la volontà aziendale, forse su sollecitazione delle altre Oo.Ss. di tenere lontano dal tavolo un ulteriore interlocutore che peraltro sconta la “pericolosa” fratellanza con Or.S.A e con il gigante F.S.I. Noi riteniamo il processo di incorporazione di Anas con Fs una grande opportunità per entrambi i gruppi. Occorre mettere da parte gli interessi particolari per aprirsi al nuovo, al futuro. Bisogna abbandonare il fortino di Via Monzambano all’interno del quale si sono asserragliati molti, per fortuna non tutti, coloro i quali rappresentano Anas per parte datoriale e sindacale. Il SAV intende partecipare alla integrazione Anas-FSI senza chiedere nulla in cambio, solo ed esclusivamente nell’interesse dell’azienda e dei suoi lavoratori. Il SAV ha intenzione di dare il proprio contributo alla normalizzazione delle relazioni industriali di Anas, stretta nella morsa degli 800 dirigenti sindacali su 6000 dipendenti, della grande abbuffata che nulla porta ai lavoratori. Il convento è povero… ma i frati sono ricchi usava dirsi una volta. Non ci piace l’Anas dei 21 distacchi sindacali, dell’assoluto disprezzo per l’istituto delle incompatibilità dei dirigenti sindacali rispetto alle funzioni di comando. E poi le commissioni a spese dell’azienda, il controllato ed il controllore che sono incarnati dalla medesima figura. E ancora i dati sulla rappresentatività dei sindacati. E’ lecito chiedere quanti siano gli iscritti al sindacato a questa Azienda, o meglio quanti siano quelli iscritti ad un sindacato e come vengono considerati i poveri lavoratori che pagano per non scontentare il padrone di turno più di una delega?
Apprendiamo dalla circolare che il direttore Rusciano ha inviato a tutti i dipendenti che “ a seguito dell’integrazione di Anas nel Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, si rende necessario uniformare le politiche gestionali di Anas, alle linee Guida di Gruppo”. A quando l’uniformità nelle relazioni industriali? A quando la consapevolezza che il sindacato che non fa la stampella del datore di lavoro ha uguale dignità rispetto agli altri?
Il SAV vuole contribuire soprattutto dal punto di vista ideale, portando il proprio contributo quando si parlerà di modello esercizio, di revisione dei coordinamenti territoriali, e di tutte quelle situazioni che incidono sulla vita dei lavoratori e che determinano il successo dell’Azienda.
Chi ha paura di tutto questo?
Gentile Presidente, nel fare appello alla sua nota sensibilità democratica, con la presente chiediamo di poterla incontrare. Si renderà conto che non siamo facinorosi trina ricciuti, ma lavoratori che vogliono bene a questa Azienda e che vogliono contribuire se possibile a renderla migliore.
Nella speranza di avere almeno alla presente un riscontro, La salutiamo con viva cordialità
Il Segretario Nazionale Aggiunto S.A.V.-OR.S.A
Antonio Guido
Il Segretario Nazionale S.A.V- OR.S.A
Enzo Di Vittorio
se avete coraggio e dignità presentate un esposto denuncia alla Procura della repubblica.
e citate personalmente in giudizio i “manager” che non vi rispondono
altro che andare a piangere dal sig. cascetta
A NO anche le sigle sincali nazional vengono ignorate e capestate dall accentramento SAG.
Tutti i CC transitati tra NO hanno sempre avuto rapporti corretti e trasparenti con le OO.SS (anche RCT quando stava a Aosta) ma dal 2017 qui é cambiato tutto, la gestione oppresiva SAG ha leso la dignitá e onestà dei dipendenti e esasperato i rapporti con i sindacati. Oggi qui gli uffici personale possono diffondsre informazioni organizzativa prima che vengano informate le ooss senza alcuna conseguenza in violazione delle relazioni industriali contrattualmemte previste.
Oggi le contrattazioni decentrate grazie al supporto gestionale del personale non vengono neanche verbalizzate a dimostrazione dell azzeramento del ruolo sindacale.
Questo assume un ruooo ancora piú grave nel clima NO di raffreddamento sindacale in 3 Regioni e nella quarta sono state avviate le azioni sindacali necessarie alla revoca dell ultimo ordine di servizio perché l incontro informativo non é stato formalizzato e perció non ha valore e l ufficio personale aveva giá annunciato a tutti che quel provvedimento sarebbe stato propedeutico a una nomina dirigenziale.
Non dimentichiamo che qui nel 2017 sono stati spettacolarizzati a fini di promozione (ottenuta) provvedimenti disciplinari e di sospensione cautelativa. Le indennità di funzione e zonasono usate come arma di potere e la superficialità di questa gestione SAG contente a B2 senza tutoli di studio di fare causa x A1. Tanto nessuno é a conoscenza dei criteri utilizzati nelle scelte SAG sempre avvallate dalla DG grazie alla forza del sindacato dei dirigenti che permette allo stesso dirigente di stare 12 anni nella stessa sede e anche grazie a tutte le recenti assunzioni T.I di personale proveniente dal Sud.
Il SAG NO probabilmemte pensava che regalando promozioni avrebbe donato anche professionalità e merito e invece ha regalato soldi pubblicici e fornito all azienda quadri apicali amministrativi non adeguati al ruolo ricoperto (affari generali vedi recente audit, come al personale)
E il CT continua a fare brutte figure per scelte non sue cosí come i rac datori di lavori e titolari insieme al RCT delle deleghe sindacali sono stati svuotati di tutti i loro leciti potere e oggi non hannao armi x motivare la loro forza lavoro
Hai dimenticato che era stato anche annunciato come monito per tutti il licenziamento di un povero e ammalato poi morto per i suoi problemi di salute
Ma soprattutto hai dimenticato la disperazione dei colleghi a tempo determinato che vedono assumere con contratto a tempo indeterminato nuove persone anche senza esperienza e dopo anni in azienda ormai non hanno più neanche un interlocutore amministrativo affidabile.
Oggi é possibile parlare solo con chi parla per bocca del Rsag che con voce di circostanza come Maria De Filippi quando chiude la busta consiglia di trovarsi un altro lavoro perché qui le cose sono cambiate…
E non dimentichiamo che chi ha provato a chiedere spiegazioni sulla nuova gestione del personale SAG é stato messo alla sbarra di Forum, in nomination e poi nella condizione di andare via.
Qui da 15 mesi viene permesso di giocare con la vita di tanti per il tornaconto di pochi SAG così concentrati su loro arrivismo e su cosa raccontare al loro dirigente x mettersi in mostra da non arrivare neanche a capire la gravitá della perdita di un posto di lavoro e tutto ciò che ne consegue.
Ma costui, l’inarrivabile, l’inavvicinabile e inamovibile SAG NO si sará mai chiesto se quello che gli viene raccontato é un film di Tinto Brass, un reality o un documentario?
il NO é apertamente esasperato e nessuno interviene…
show must go on…ma non per tutti a NO.
In questi giorni i SAG NO avezzi al pettegolezzo ma estranei alla realtá dell ufficio stanno preparandk i FABBISOGNI.
Quindi anche quest anno avremo a NO scelte pilotate dai Sag alle spalle dei Rac, promozioni ingiuste e ingiustificabili senza merito e professionalitá, segnalazioni amicali, trasferimenti senza logica e senza sostituzione, asunzioni a tempo inderminato inutili, strade e cantieri senza sorveglianza e un elenco sempre più lungo di SAG in fila fuori dalla porta del Menestrello.
Aspettiamo la rissa o un gesto estremo per permettere a chi vuole me6tersi in mostra di rilasciare una intervista a canale 5? Potrebbe essere propedeutica alla nomina dirigenziale SAG.????
Questa logorante agonia di annunci, smentite, avvisi, sgambetti e pugnalate SAG pare non avere mai fine e fa rimpiantere il delo e tutti i capi compartimento che trattavano le questioni di personale a porte chiuse con il fedele aiutante. Si subivano le scelte ma non c era questo clima di patos e stress da lavoro correlato quotidiano.
Colleghi sappiate che esiste una sentenza di condanna x molestie verbali e parole lesive del rispetto della persona e della professionalitá che rendono l ambiente di lavoro ostile, degradante e umiliante ed é esattamente quello che subiamo ogni giorno a NO dalla gestione del personale.
Il risarcimento é stato di 100 mila euro, per i milanesi la cifra potrebbe essere moltiplicata x 12 come gli anni di permanenza del dirigente amministrativo rinominato rsag.
A No dove tutto é dispari, i dipendenti subiscono quotidianamente disparità di trattamento bombardati da informazioni tendeziose umiliati dall escalation dei privilegi Sag viene permesso agli uffici personale generatori di ogni discriminazione, screzio e malumore di trattare le Pari Opportunitá. É aberrante e dimostra che la dirigenza in 15 mesi non ha capito nulla.
Quando l interlocutore unico, competente e autorevole era il Capo Compartimento persone, professionalitá imprese e sindacati erano rispettati. Oggi conI la gestione SAG non c é piú equitá, merito, discrezione, trasparenza e il sistema premiante vale solo per i Sag. Il diritto di informazione sindacale viene manovrato (omettendo verbali) violato (diffondendo i contenuti di atti non ancora condivisi ), ignorati in tutta la corrispondenza e sminuito alla chiacchera al caffé sag. Chi ha rilevato i fabbisogni? Come mai i SAG parlano dei ruoli mancanti di tutto il NO e di job posting anche apicali per Sag quando mancano i tecnici? Quest anno le promozioni le pilotano cosí? E la pianificazione ferie? La comunicazione interna diffusa dal personale é stata l ennesima non in linea con le direttive aziendali e poi hanno fatto mandare i chiarimenti dagli uffici che godono di credibilitá (complimenti a chi si é prestato). La credibilitá e la stima dei colleghi non si conquista con proclami per bocca del rsag o abusando delle parole provvedimenti disciplinari, organizzativi, dirigenziali, indennitá, debito orario, auto aziendale, istanza di promozione, appraisal, feedback, welfare…che é materia di dialogo sindacale e non un elenco di nomi che dá merito e riconoscimento a chi l ha fatto! L autoritá del CT e il ruolo del Rac non sono rispettati dai Sag e di paritario non c é niente!
Ma forse non finisce qui, voce gaudente sag riporta che potrebbe arrivare un CT giá stato a Milano e giá in scossa sag.
Uno che si nasconde dietro in nomigmolo “ambarabàciccicoccò” che cerca di parlare di coraggio e dignità è ridicoloooooooo.
Firmati come facciamo noi poi si può discutere
Rasputin sei uno sciacallo
Ecco lo scherano di Giusi Brega (spero non di Armani…) che con un giorno di ritardo si precipita alla difesa d’ufficio, senza cogliere il cuore del problema. Ma d’altronde a lui interessa dare una leccatina (il massimo del suo repertorio evidentemente) senza minimamente interessarsi dei problemi dell’azienda che gli dà lo stipendio.
Vorrei porre all’attenzione di colleghi ex colleghi e quanti hanno nel corso della loro vita hanno avuto a che fare con l’Anas riguardo alle selezioni i cui esiti da poco sono state pubblicati nel portale lavora con noi di Anas.
Queste selezioni sono la dimostrazione che Armani e suo staff non sono all’altezza del loro compito anzi posso dire che sono degli incapaci e degli Avatar di Renzi. Ovvero arroganti presuntuosi e autoreferenziali. La selezione dovrebbe essere sottoposta ad indagine della Procura della Repubblica perchè è inaccettabile che una azienda di stato faccia una selezione raggirando le norme di legge raggirando le norme sul diritto di preferenza e mi fermo quì come diceva un noto politico per carità di patria. Vergogna Armani!!!
Ué balubi dovete scivere here. Up nessuno vi legge.
Tutto giusto tutto vero siamo in balía del Sag Man nero e io sono in modalitá BAT Mi in total black taaac.
Da lui tutto é pilotato in un modo esagerato e da chi ha subito premiato senza aver mai lavorato …ahahahh ci é cascato…taaac tutto ormai é sgamato e ALL NO si é fermato…taaaccc pazzesco risultato!
Now ecco il candidato a RCT trapelato é al 100% sbagliato con il Menestrello ha giá lavorato ampiamente influenzato…ehi cosí il NO é spacciato!!
Ciá va cambiato il candidato, qui si beve lo sbagliato.. non il brodo riscaldato!!
Qui davvero salto tutto, STOP a privilegi e promozioni x push up, perizomi, tacchi e trucco!!
BOOOUUM ??????
Torna in clinica e riprendi la disintossicazione.
E’ vero che alcuni dipendenti eccellenti dell’anas sono stati licenziati in tronco per futili motivi?
I motivi non sono mai futili.
mi piacerebbe sapere quali…
su questo argomento è calato un silenzio assordante…
Ad e Presidente svegliatevi non fatevi più prendere in giro da menestrelli che girano per Monzambano nascondendo i propri interessi e Controllerando attività appalti e personale gestendo trasferimenti in maniera poco limpida e in passato promozioni discutibili.
Ripescano gente che vi hanno sputato contro, spostano persone incapaci e incompetenti. Attaccano facile il sag del NO ma abbiamo visto i Rac e i CT che fanno al NO al Ne Adriatica e Sardegna?
Ma davvero non vi rendete conto che il male è in DG approfondite sulle vedette dei controllori dal capo ai/alle tirapiedi e poi ne parliamo.
Al NO il CT è in pre esodo, le sue veline mettono in difficoltà colleghi e dirigenti, il Sag aspetta di sapere il suo destino, Rac abbandonati con il ritorno di strade e competenze, con scelte imposte e personale demotivato. Rac sbruffoni che si prendono gioco dei Sag periferici delegando attività e competenze.
Al NE le cose non vanno meglio il CT in modalità voglio essere AD scavalca e non rispetta SaG e Rac colpevoli più di scappare che di volere subire le angherie.
Al Centro il CT si è fatto riconoscere per le sue prestazioni extra lavorative con le signorine buonasera dopo Catanzaro Torino anche la Renzie Town è ai suoi piedi, con il Boiardo Sag alla ricerca di un futuro romano.
Adriatica CT plagiato dalle quote rosa e dall’ombra invasiva di politici nelle segreterie e dal Rac tira oggetti ( perde il pelo ma non il vizio)
Sardegna pronta allo smobilizzo Sag ordinato dall’amico per salvare chi non ha voglia di lavorare. Forse il Cristiano Buono, ex direttori controllori hanno ancora il peso in questa vecchia nuova anas in confusione di identità .
dai che stanno uscendo gli ods salva Sag, scritti non dal Personale, si aspetta Governo e FS e poi boom .
iniziano con le Procure, poi con i benefit e finiscono con l’esodo.
attenti al Nord soprattutto c’è fermento e si vede.
siamo pronti alla rivolta. Attenti dirigenti e leccapiedi avete le ore contate. Audit stai in campana che alla 231 arriveranno segnalazioni.
Salva SAG un par de ciufoli.
Per trasparenza aziendale, onestá morale e dovere intellettuale i grandi manager prima di spostare un SAG che al massimo sta nello stesso posto da 4 anni devono spostare chi é inamovibile da 12 anni!
Siam pronti alla morte x chi il SAG NO sposterâ!
Tutto molto vero. È in più mi chiedo: oltre a Giusy ormai scomparsa dai radar e che non risponde neppure alle provocazioni, che fine hanno fatto tutti i cantori e fans del nuovo corso, che si sono precipitati 3 anni fa a tessere le lodi del nuovo che arrivava? Senza alcuna pretesa di rivalutare Ciucci, a nessuno di quegli adulatori (o, più semplicemente, interessati leccaculo) viene in mente di fare una piccola ma significativa autocritica di fronte al nulla che questi ragazzotti, nani e ballerine hanno costruito in questo triennio? Se addirittura al MIT si sono resi conto della inconsistenza di Armani & Company, mettendogli sopra un Presidente che lo gestisca, e inglobandolo in FS, così da limitargli e indirizzargli la gestione corrente, possibile che non sentano il bisogno di scusarsi? Forse tacciono perché troppo intenti ad annusare l’aria cercando di individuare i nuovi referenti “vincenti” cui devolvere il meglio del loro repertorio, la leccatona magistralis.
A breve a NO verranno narrate anche le avventure del Nuovo CT se arriverá dal Tirreno o dall Adriatico come dicono i SAg consoliderá la malsana gestione del personale avendo giá lavorato con il Menstrello continuerá a mortificare il merito e le capacitá di noi lavoratori ormai demotivati.
Insieme al nuovo CT arriverá anche il caldo e il tempo delle promozioni e delle nomine dei responsbaili amministrativi. Come insegnano i risultati dello scorso anno ( mentre i fatti hanno giâ dimostrato a CT RAC e Dianasche chi é stato premiato dal Menestrello non é all altezza) anche questo giro vedremo lingerie di ogni tipo e colore, il tripudio dei bollenti spiriti, porte chiuse per ore, risate e poi fiato alle trombe senza etica e bon ton per mettersi in mostra!
Con questo tipo di donne le pari opportunitá servono agli uomini!
Qui serve un CT che non abbia mai lavoarto con il Menestrello che di un taglio netto ai suoi usi abusi e costrumi che agisca con la testa di un manager e con il testosterone! E una SAG donna che metta fine al malcostume degli ultimi 15 mesi e abbassi la cresta a chi ha alzato troppo la testa chiudendo definitivamente questa squallida parentesi che ha fatto perdere la voglia di lavorare a tutti e regalato prestigio a chi non ha mai lavorato!
È molto interessante scoprire quanti head hunter di lunga esperienza si celano tra il popolo della nostra amata azienda. Mi chiedo, però, dove tutte queste eccelse menti esperte di valutazione di competenze e professionalità siano state nascoste in tutti questi anni di promozioni a dir poco discutibili. Cari uomini e ahimè,care donne, è facile coprire di fango persone e scelte con l’uso di vecchi chichè triti e ritriti. Siate, per cortesia, meno banali. Il mondo si evolve..cerchiamo di farlo anche noi.
Qualcuno bene informato, e qui ce n’è sono, ci conferma e dettaglia gli spostamenti di cui si parla previsti per giugno?
Credo che arriverà a sorpresa un nuovo management voluto da FFSS… l’anas sta cambiando?
ma a NE, nessuna nuova?? tutto tranquillo??
Ah manestrellooooo le parole stanno a zero i fatti e i risultati SAG NO degli ultimi 15 mesi parlano da soli.
É grazie alle troppe parole spese dagli uffici personale se i dipendenti stanchi e demotivati sperano in un mondo migliore con un nuovo canta storie
La verità è che nei ns uffici, territoriali e centrali, accadono troppi fatti che passano nel silenzio più assoluto come se non ci appartenessero, vedi per esempio gli ultimi licenziamenti lampo dei dirigenti famosi soprattutto in Calabria e Sicilia. Qual è la verità di questi licenziamenti? Se qualcuno può illuminarci… ne saremmo grati ….non fosse altro, per un principio di trasparenza e giusta privacy …non è confusione…
A No la notizia si é diffusa giá giovedì al caffè dei Sag e prevedeva la convocazione x il giorno successivo dei dirigenti in parola in superiore sede.
Oggi hanno giá voltato pagina i controller sono andati in DG non convocati a una riunione con il loro capo , sag, rac e ct x avere certezza della loro bonus o promozione.
L ambiente non é più malsano ma invivibile
Vedi alla voce dirigenti cessati 2018
Certo che se mettessero anche la motivazione… cmq jfk sei un grande!
non hanno le palle per mettere le motivazioni
La motivazione é strettamente legata alla malsana gestione SAG NO che da 16 mesi viola la politica aziendale e male supporta il CT portando solo tanta confusioni tra dipendenti e dirigenti tra ció che é regola e ció che é fantasia
Se a NO le trasferte hanno regole pongo per i dipendenti (se sei amico SAG puoi partire il giorno prima, sottrarre ore al lavoro dormire comodamente in albergo e prendere pure il taxi altrimenti tutto di corsa in giornata) come si puó pensare che le stesse venganopoi rispettate dai dirigenti?
Ps. Mentre a Cagliari con trasparenza festeggiano le promozioni i SAG NO anche quest anno stanno agendo nell ombra… attenzione per la superficilitá della gestione SAG rischiamo tutti gravi e ingiuste ripercussioni …
Il terrore han creato,
Alla vecchia anas stanno incastrando
Incuranti dei nuovi fidati
Che ancor peggio stan spadroneggiando
Vedi agli appalti assunti di società con interdittive
Vedi al personale con scelte imbarazzanti di uomini e donne impresentabili
Ormai la paura serpeggia anche in chi ha la coscienza apposto
Il problema che lo sporco lo stanno portando chi dalla seconda repubblica è stato ripreso ma che i 5 ????? sa che con la lega può anzi deve cacciare via
Signori fatemi un piacere potate via chi distrugge una società con 90 anni di storia da chi ha famiglia indagate o con parenti scappati nell’alemannia
Se poi ci mettete chi compra cialde, macchinette, materassi o scope, dal NE alla Sardegna passando per Sicilia allora ditelo che volete il suicidio.
Al NO ormai dicono che sono in fase di smobilizzo, premi promozioni e spostamenti ultimi colpi prima della dipartita di tutti.
Il Veneto Made in sud sogna i Lumbard e il Boiardo geom ora CT un incarico da DG.
Ma in DG sono pronti al menestrello (cit.)?
È il sindacato che fa?
Dei dirigenti si vende gli iscritti per un tozzo di assenso, quello dei dipendenti di fu siccome immobile dato il mortal sospiro….siamo davvero una barca alla deriva.
Dimenticavo complimenti al CT del centro sta per eguaflgliatr a figuracce quelli del NO che è inarrivabile comunque….l’audizione in regione tra veterinari cuochi elettricisti e donne delle pulizie è top!!!!!
al sindacato dei dirigenti che é riuscitona mantenere per 12 anni lo stesso dirigente nella stessa sede con le stesse mansioni e non é riuscito a evitare un licenziamento….
Chissà cosa ha fatto per essere licenziato…
Sul portale aziendale oggi sono pubblicati i nomi, le facce e il brindisi dei nuovi promossi. Cambio di strategia o vetrina di trasparenza?
Al NO le signorine di risorse umane al pesto, per essere sempre più nelle grazie del loro amato Sag custodiscono nei loro segreti armadi le scarpe con tacco da 12 che indossano solamente nella giornata della trasferta mensile del Sag e nelle ore in cui sono da lui ricevute. A metà pomeriggio per rientrare dai loro maritozzi calzano nuovamente le loro e come loro tristi e basse scarpette
Lo stesso nel cerchio del tarallo magico
Certo che essere ridotti a sbirciare dove le colleghe tengono le loro scarpe, vuol proprio dire ridursi a guardoni sfigati, che si fanno pure un dovere di raccontare le loro miserie e fantasticherie da portinaie stile anni ‘60. A questo punto è sacrosanto che gli arrivi ogni tipo di maldipancia a questi rosiconi bavosi e inutili. E mi sorprende che nessuna altra donna intervenga a stigmatizzare questo comportamento da miserabili.
È proprio vero: non c’è peggior nemico delle donne che le donne stesse. Donne che per stroncare le loro simili utilizzano gli stessi strumenti dei maschi più retrivi, perché non riescono ad accettare che una donna possa essere femminile per se stessa, non per altri o per altro. Finché ci saranno teste e commenti simili, gli uomini possono stare tranquilli sulle loro cadreghe, che se qualcuna gli si avvicina, le sue stesse colleghe provvederanno a stroncarla con la “raffinata” perfidia di cui qui abbiamo esempio.
Il tuo nickname fa capire che razza di maschietto sei. Riesco ad immaginare che esempi avrai avuto in famiglia e che esempi dai ai tuoi figli. E povere le femmine di casa tua.
Non c’è visione più maschilista della tua! Incentrare la questione sulla rivalità tra donne invece che cogliere la sostanza di argute argomentazioni é il classico trucchetto di chi ha ben poco da controbattere.
Cara Preparazione H, anche Clarabella porta il tacco 12 e probabilmente si sente pure femminile. Ma altri devono dire se lo sei, non tu. Scusami ma te la sei proprio cercata.
Invece tu hai vinto dei concorsi di bellezza? Oppure tieni il dono della chiaroveggenza? Certo che sei proprio patetica… La lingua ribatte dove il dente duole. Hahahahahahaha
Certo che all’Anas succedono cose strane, o meglio a NO succedono cose strane.
Un dirigente capace viene licenziato per delle trasferte mentre arriva un encomio a due scribacchini che fanno il weekend in trasferta alle terme con la scusa del trasporto. Peccato che le motivazione oltre che ridicole sono anche false.
Ma chi controlla i controller? Controllano mos dalt Lic appalti e pal è più che ne hai più né controllano
Hanno le password dei capi e accedono liberamente ad applicazioni e mail riservate. Non hanno audit non hanno qualità non hanno dignità . Certo ci sono così controller di serie A e di A1 ma la fuga è sempre la stessa. Non è necessario avere i tacchi basta avere nu pocu di pilu sullu stomacu e vai!
Facciamoci del male controlliamo i DL o i Capi Centro che fanno il loro dovere e sono sul fronte a fronteggiare neve buche e barriere ma i controller hanno le scadenze i controller fanno i fenomeni i controller…ma andate a lavorare schiavi dilell’omonimo della letteratura italiana…con gestione familiare dell’ufficio si parla di assunzioni familiari qui si parla di collaboratrici familiari siamo cristiani chi nega un fuori budget è schedato o raccomandato o ancora aiutato.
Facciamo Lic agevoliamo l’MBO e se non va bene a fine anno produciamo e poi noi siamo a d Ver giustificare l’arroganza di signorine e signorotti di corte!
Ma cosa stai scrivendo?
Non si può entrare nel merito delle tue idee perché non si capisce niente, solo si coglie un rancore sordo.
Avrai anche ragione, ma come probabilmente già ti dicevano a scuola, rileggi cosa hai scritto, correggi gli errori (anche di battitura) e chiarisci i concetti, così ti si potrà dare ragione (in tutto o in parte) e anche trarre beneficio dalle tue considerazioni, ma prima di tutto fatti capire.
Quasimodo e Montale, i prìncipi degli “Ermetici”, erano trasparenti al tuo confronto.
Prima di lasciare un commento, pensa
Prima di pisciare controvento, sterza
Prima di buttare lo stipendio, aspetta
Torno a Baggio, io non me la sento senza
Shakera!
Dirigenti ammoniti, funzionari perseguitati da un famigerato gruppo di 007 non identificato che lavora in gran segreto, manco fossimo all’Eni o nella Gladio, dirigenti allontanati con licenziamenti lampo …ma che sta succedendo all’Anas?
Ma è vero che hanno licenziato un funzionario romano?
Si. E non solo lui: altri 9 funzionari e 4 dirigenti sotto “analisi” in DG e in alcuni compartimenti.
Sempre x trasferte?
Si ma non solo. Anche per firme irregolari e/o fasulle e altre porcate abituali (presenze/assenze, utilizzi impropri di beni/mezzi aziendali=peculato, …..)
Fate i nomi
Ancora un poco di pazienza e usciranno i primi nomi. Ma altre “analisi” stanno per partire e mi sa che un bel po’ di persone dormiranno male la notte.
E dopo che hai saputo i nomi, cosa cambia? Ti sei solo tolto una morbosa curiosità. Roba da frustrati sfigati.
Hanno paura dell’arrivo dei pentastellati e devono riposizionarsi?
Io sarei strafelice di sentire che è finito nella rete qualche insospettabile sindacalista per abuso di ufficio e tanto altro… come godrei! E così con loro andrebbero via tanti faccendieri che in ufficio non fanno un caxxo dalla mattina alla sera, aspettando poltrone comode in cantiere, benefit di cantiere (auto, ristoranti e altro) e qualche torneo di calcetto con tanto di manifesto e logo ANAS…
un po’ di trasparenza da parte dell’azienda sarebbe doveroso
Qui dagli studi televisivi Anass, oggi si è fatto un gran casino per i nomi dei promossi di luglio… gli spioni quaquaraqua dicono che hanno letto i nomi: ci sono solo ricattatori, sindacalisti e fancazzisti doc e come sempre tra le nuove e vecchie Segreterie …chi si fa il culo, resta sempre a bocca asciutta!
Regolamento Anas uso parcheggi: che ci fanno tre ambulanze ferme all’Ufficio Speciale A3???
Ma nessuno ha notizie di esodo….
Si dice che al prossimo consiglio ne parleranno
News sulle rotazioni dei dirigenti?
Ma è l’esodo con iso pensione o danno solo tre stipendi ogni anno e la pensione la prendi al raggiungimento del limite.Se fosse ISO pensione che ora è di 7 anni e si può aderire fino al duemilaventi…ma se qualcuno ha notizie….visto che nessuno dei sindacati si muove….
Toninelli ministro…. top manager e dirigenti iniziate a procurarvi gli scatoloni
Nulla è cambiato! Per promuovere si sono inventati le selezioni interne, prevedono dei requisiti che nessuno verifica.
L’ultima: selezione per profilo tecnico specializzato, prevedono conoscenza di Autocad e uso di Primus (per saper usare questo programma ci vogliono mesi di applicazione), so di geometri appena diplomati che hanno partecipato a questa selezione (interna) e altri che non avevano nessuna conoscenza dei programmi. TUTTI promossi. È vergognoso. Armani che fai dormi? Giochi con i trenini?
Culi
Scrive di nuovo per l’Ultima Ribattuta… http://www.lultimaribattuta.it/19713_galvagni-scherzi-a-parte
L’articolo è vecchio di due anni.
Cercano di depistare
NO: serviti
NO:asserviti
Stanno tagliando l’indennità di zona a decine di dipendenti anas, nonché personaggi illustri iscritti alla Cisl…. che goduria ahhhhh #èfinitalafesta….
Peppeniello come puoi godere del mancato pagamento di indennità riconosciute dal C.C.N.L. Anas, pur se intacca iscritti alla Cisl?
O sei un dirigente e leccaciape per giunta, oppure sei uno dei tanti montati che vedono la loro fortuna a discapito delle disgrazie altrui. In entrambi i casi sei un omino, i veri dipendenti ANAS dovrebbero godere nel riconoscimento di mansioni superiori o bonus al personale per meritocrazia, assunzioni di giovani con selezioni vere durante le quali non viene permesso correggere quiz apponendo le proprie iniziali, tantomeno fare domande alle quali i selezionatori non conoscono le risposte, allontanamento dei dirigenti o funzionari che usano trasferte biglietti aerei, treni, auto di servizio per motivi personali o familiari, ecc.
Spero che FS faccia un po’ di pulizia, soprattutto di alcuni dirigenti che, in barba ai proclami dell’Amm.re, continuano a fare i propri comodi e quelli degli amici degli amici.
Vecchio Anas, le indennità tagliate sembrano riferirsi a tecnici che uscivano raramente dall’ufficio, situazione che doveva essere riconosciuta solo con la Missione! La verità è che con quelle Indennità, false o vere, alcuni tecnici hanno fatto mutui e comprato auto… pensando che fossero intoccabili!! Tu confondi il merito con i reati contabili e la correttezza con il falso in atto pubblico!!! #èfinitalafestaaaa
Peppiniello, con la circolare che ha emesso la DG unilateralmente le trasferte e l’indennità di zona verrà eliminata per la maggior parte dei dipendenti, rimarrà probabilmente solo per capi centro, capi nucleo e qualche ispettore di cantiere.
Ti assicuro che non ho mai confuso il merito con i reati contabili, tantomeno la correttezza con il falso in atto pubblico. Ma ti assicuro che in Anas ci sono molti colleghi onesti, che svolgono il proprio lavoro con amore e correttezza, costretti a ricorrere al tribunale del lavoro per farsi riconoscere le mansioni superiori o ancor peggio mantenere il posto di lavoro. Forse parliamo lingue diverse, condivido che la festa debba finire MA per coloro che hanno festeggiato finora e senza meriti.
Di quale Circolare parli???
Krak chiedila al Responsabile di Risorse Umane, visto che avrebbe dovuto divulgarlo, cmq lo trovi sul portale.
Avete visto che cavolo di esodo hanno proposto? È una vergogna! Regalano i soldi a chi già ha i requisiti per andare in pensione.
Perché non applicano l’art. 4 della Fornero?
Hai dirigenti regalano una marea di soldi per andare via. Vi ricordate l’ultimo esodo?
Infatti buttano soldi per gente che comunque andrebbe in pensione oggi o tra pochi mesi. Prende l’incentivo all’esodo chi ha aspettato ad andare in pensione per avere qualche soldo in più. Si tengono invece vecchie cariatidi con pochi contributi.
Chi voleva il cambio del SAG NO ora è stato accontentato. E mo’ son …azzi vostri. Vediamo quanto impiegate a rimpiangere il vecchio. Noi intanto festeggiamo.
Dove insegna il Presidente di Anas Gruppo FS Italiane? all’Università Ferderico II di Napoli. Con quale università FS ha stipulato un accordo per la formazione dei futuri ingegneri? l’Università Ferderico II di Napoli. Conflitto di interessi?
calangianus;sei proprio rincoglionito
????
E il menestrello?
Da quando il menestrello è andato via le bocche larghe del personale sono scarse di notizie ed infatti non si hanno le fughe di notizie.
Aaaaah menestrello hai fatto più danni tu al nord ovest in un anno e mezzo che tanti altri….
Ma allora visto che perizomi, nduia e figlie di non hanno e danno più notizie….allora quando si fanno le promozioni?
Ma aggiustano ancora le presenze di amici e parenti?
SIGNORI, senza le melodie del Piffero magico del Menestrello le PeneLopi del NO non cantano più. É tempo di nomine, promozioni e premi ma… l’unica disinformazione diffusa da HR é “il numero di fabbisogni di persone richiesto per gli uffici SAG é propedeutico alla prestigiosa nomina di responsabile!”
Ahahahaha fuori dal mondo e fuori dal tempo continuano a ignorare che lavorano in una azienda di tecnici le cui prioritá sono gestire e sorvegliare cantieri e strade in sicurezza.
Applausi per SAG WOMEN che ha giá dato un input positivo compreso da tutti mettendo un freno alle sgallettate dalla gonna corta, la bocca larga , la scarpa alta e la lingua lunga, riconoscendo finalmente il merito di stretti collaboratori SAG vergognosamente sfruttati per 12 anni e esclusi anche come invitati alla festa del cantoniere.
#lamusicastacambiando dal Piffero magico a luci rosse al RoCK n’RoOL!
Intanto é entrata in pista la safety car, ora il CT pilota di lungo corso puô rientrare ai Box, togliere la polvere dalla visiera del suo casco straordinario che fino a oggi ha alterato la sua visione di NO e con il nuovo Copilota al suo fianco resettare la malsana gestione del personale, cambiare rotta sul navigatore e restituire le giuste motivazioni x lavorare al personale che da 18 mesi viene trattato ingiustamente con superficilitá, distacco, arroganza, disparitá e discriminazione.
Potrebbe poi ripartire in sgommata con il suo bolide eccezionale senza più ingrippi e sbiellamenti e arrivare al traguardo sul podio addirittura prima di Hypster.
Altrimenti Ciaone al N.O
Se riparte sgommando in Lamborghini si infrange presto contro la pensione
Per una Penelope che scende una Botero che sale a ritmo di rock n roll con bocca larga e coscia larga.
Chi fa la spia non è figlio di Maria… Cri Cri i piani sono noti anche agli stolti…lasciare bava di rabbia e arroganza serve solo a manifestare l’ignoranza.
Aspettiamo il tuo premio…
Fare lo “Scannella” dell’A2 fotografando col proprio drone tutti i tratti dell’autostrada mettendosi anche in perfetta posa con l’auto di servizio Polizia Stradale Anas …è tutto un dire! Sempre con la complicità di dirigenti e Relazioni Esterne… Serve tanto fare sindacato arrogante e da capo popolo …franceschiello (Scannella) fa sempre quello che vuole, tranne lavorare!
Spiare i colleghi, nei cantieri e nel privato è reato. Chi controlla, però, il controllore?
Ma daiiiiii smettila non é che hai solo tu le informazioni perché porti il il perizoma profumato ricordati che nell’amicizia disinteressata non serve sfoderare il mutandone leopardato, c’è in effetti chi l’anno scorso ha avuto quello che ha cercato senza perizoma ma con mutandone in stile voterò. ma quelli erano altri tempi e c’è voluta tanta bava sia in CT che agli altisssimi livelli…fare gli spioni paga!
Ma il CT desueto ha pulito il casco o é ancora appannato dalla polvere del menestrello???????
Mica si è fermato al pit stop??⛽️?
La Claudia Peroni del NO ci dia informazioni dai box bene informati che controllano lo stato dei motori e mettono benzina !
Ma scusate le Botero sono quelle che tutti pensano stanno lavorando ai fianchi per un posto d’onore al Louvre dei premi e delle promozioni… guardate l’opera di Fernando Botero famiglia con animali …. c’è tutto l’entourage rappresentato chi si sente la regina e chi le pettina e chi le lecca.
Stai attenta alla tua di cadrega che sembra ballare più del tuo fondo schiena.
Cetto proprio lei. Quella a cui nessun c.c. o dirigente mai fece un ods perché ritenuta poco capace ma tanto pettegola. Ma poi, antilopi, tigri e leopardi si accamparono nel suo perizoma che fece suonare al piffero magico del menestrello dolci melodie così forti da essere udite nelle stanze della superiore sede e ancora ieri per traghettarla ancora avanti si mise in lingua ? stretta e del cul fece trombetta.
anche questa volta CT e RSAG non si accordano per le nomine e la DG inerme non ottempera al protocollo che prevede il 31 luglio data ultima. ma da una parte i ct tirati dalla giacca inFuocata per spostare i centri amministrativi sono imbarazzanti, mentre i rasag si trovano ad aggiustare errori di gestioni malsane e nomine ingiustificabili.
i coordinamenti sono al collasso e nessuno dice nulla. tecnici robotizzati alla ricerca dei Lic che diventano Tic per centrare budget impossibili. Controller che controllano ma non sanno cosa. CT impegnati a rivendersi al futuro management .
i premi quest’anno saranno l’ennesima farsa dati a chi si mette a 90 gradi e sbatte tacchi o tira fuori lingerie della festa.
da Catanzaro a bari passando per Napoli Firenze Bologna Milano Torino e Genova gestioni malsane improntate sul nulla faranno danni e noi spettatori di una fine annunciata
Ma qualcuno sa di missive inviate con nomi e fatti che creano imbarazzi ?
Tutto vero
Circola da qualche giorno la voce che dopo lo stop alla fusione di Anas in FS verrà sostituito il Cda. Uno dei nuovi consiglieri sarà un ex direttore che ha lasciato l’azienda a fine 2015. La notizia ha trovato conferma in una indiscrezione lasciata trapelare dall’entourage di Salvini.
Il poliglotta?
No. Uno assai meno “vistoso” e più spendibile professionalmente. E che l’inglese (oltre che l’italiano) lo conosce bene. Ed è di statura medio-alta……
L’importante è che non torni il nano
Beh, se è di statura medio-alta significa che non c’è il rischio!
L c di Montezuma
Oggi è toccato a Ferrovie, nei prossimi giorni toccherà ad Anas.
Ma che dipendenti rancorosi, sempre a giudicare e talvolta diffamare. Siete tutti o quasi dei lacchè di turno, basta cambi bandiera e amico/a.
Per l’esodo estivo sono pronti straordinari e pranzi di lusso e forse pure hotel a 4 stelle… per alcuni personaggi dell’A2 delle trasferte impossibili: finti tecnici, funzionari che si metteranno in esibizione alle areee di servizio con auto nuove e luccicanti, macinando chilometri su chilometri, che però si mettono in ferie dal lunedì al venerdi, rientrando il Sabato… all’insegna della sicurezza stradale… ooohhhhh ma che bella l’Anas 2.0 di Armani… con la benedizione del silente dirigente bambino…
Visto che li all’Ufficio speciale vi hanno tolto le indennità di zona xké uscivate poco… meglio le trasferte!
Il dirigente bambino, questa è bella! Ma l’Anas è sempre la solita, quella descritta da Cantone, con qualche abbellimento in più da quando è arrivato il renziano Armani, che sta preparando gli scatoloni con un bell’assegnao dietro l’angolo firmato Toninello… ahahah
Se Bonomi diventa AD di FS, l’amico del Cardinale diventa AD di Anas?
No. Perché al momento il dubbio è tra il direttore che ha lasciato Anas a fine 2015 e un esterno gradito a Di Maio ma proveniente dalla Puglia.
Ugo per questo giro deve pazientare, anche se aveva un ottimo rapporto (reciproco) con chi è uscito nel 2015. E questo per lui (e non solo per lui) sarà comunque di grande utilità.
Ugo, partito da DL ragazzino sull’A3, ha fatto una carriera lampo …in pochi lo possono imitare. Meglio Ugo che uno sconosciuto come Armani che alla fine ha deluso un po’ tutti: ha fatto fare carriera ai suoi compagni, ha fatto finta di essere vicino a tutti, ha fatto finta di impostare il merito, quale elemento premiante nei vari uffici…. insomma ne ha fatte tante. Meglio Ugo, ma….
Intanto subito una bella ripulita di Ternaniani,…poi qualche RAC da silurare e poi…. inutile illudersi.. Come sempre cambia tutto per non cambiare niente.
E questi tanto chiacchierati ods di fine luglio in attuazione all’accordo sindacale che ha fatto tanto parlare?
Non uscirà ne domani e né mai… In DG si grida si salvi chi può e al personale sono molti nel mirino …
Domani si saprà se in DG sono buffoni o quaquaraquà
Si vedrà, ma le bozze sono in circolazione… quindi è tutto pronto caro Nik.
Che bello sapere la la mamma dei c. È sempre incinta e tu peppiniello sei degno figlio
Cerchi di trovare del marcio su tutto ma ti sarà sfuggito il giochino delle trasferte per controllare i lavori super remunerato con pranzo a 30 euro sotto casa e partenza e rientro a casa senza passare dall’ufficio già ma dietro chi c’è?
Il generale spero ci metta mano e faccia restituire il mal tolto
Già, ci sono pure tutti quelli che dichiaravano di essere in servizio da più di 24ore e magari erano in altri lidi a puttaniare, tanto durante l’esodo estivo nn ti controlla nessuno: auto gratis, blocchetti buoni carburante per migliaia di euro, pranzi/cene a base di pesce nei più discretiristoranti, comvenzioni abusate con ambulanze private, info point con arredi e attrezzature (pc, sim, schermi e ragazze pon pon a gettare…) ….quelli erano bei tempi Italiano…. il Generale sa tutto… deve solo fare i pedinamenti giusti e subito…
Poi se aggiungi anche qualche minaccia, farcite da efficienti fakenews, nei corridoi e a dirigenti e funzionari deboli o a qualche concessionario… il gioco è fatto! E si campa bene di rendita… ma sto Maresciallo quando entrerà nuovamente negli uffici???
BellissimI tempi
Certamente aver tolto il giochino delle trasferte in strutture magiche sempre tutto fatturato pranzo e cena.
L’unica volta che ho apprezzato un dirigente anas pozziano
con un semplice giochino ha rotto il giocattolo delle spese pazze tra alberghi e ristoranti
Si bei tempi.
Successivamente si sono ridotte le associazioni private fino ad arrivare ad avere solo la CRI.
SI BEI TEMPI.
Ma poi tutto è ritornato come prima 30 euro a pranzo e missione pagata
Tanto paga pantalone……………….
Nicô hai visto sono usciti, nel impero del ? Hypster ha barattato posti con la fuga per vittoria.
I sindacati hanno firmato ridicoli premi pubblicizzati come la coppa del mondo per nomine di persone senza palle…
Ma la signora in Sardegna e il signore a Bari? Oltre ai tanti geometri e ragionieri? Ma si possono fare uscire cose del genere? Ma i sindacati erano stati informati? Ma chi scrive una dislessica? Fate schifo Vi odio ? non siamo più amici
Cara Pene, ricordati che grazie a noi che lavoriamo tu percepisci lo stipendio e ti sei potuta permettere le scarpe di ricambio, un safari di perizomi animalati e un armadio pieno di abiti non adatti al contesto lavorativo… prima facevi grigliate nell’amena cittadina Ligure ora in tutte le sedi ti aspettiamo per farci 4 risate anzi 4 sardi in padella.Ricordati che rimani una mediocre funzionaria, semianalfabeta, acida e in lite con tutti che al tempo del DeLo sarebbe stata poco più di un usciere scostumato e arrogante! L’abito non fa lomonaco, l’aloe non é una pozione magica e il martello non é come il menestrello se non c’é fede non si arriva lontano, alza gli occhi il flauto magico non suona più ma il precario a Milano suonerá la trombetta.
Ma smettetela di parlare in modo criptico di vostre beghe d’ufficio…. Cercate di essere Seri e di scrivere SOLO cose chiare ed utili e comprensibili a tutti!!
Antilope, hai perfettamente ragione: questo è solo più lo sfogatoio di invidiosi, sfigati e codardi che, nonostante l’anonimato, (stra)parlano di cose che capiscono (forse!!!) solo loro. A tutti noi delle loro frustrazioni, invidie e ambizioni che possono solo più buttare nel cesso, non ce ne frega proprio niente. Argomenti seri di carattere generale e ben argomentati non sono in grado di proporne e poi si stupiscono se sono costantemente trombati. Ometti e quaqquaraquà che possono solo scrivere qui, perché è l’unico posto dove hanno modo di vomitare la bile che gli travasa ogni giorno quando vedono che gli altri vanno avanti. E loro sempre lì a rosicare e vivere una inutile vita che neppure loro sanno a cosa serva.
Saremo pure rosiconi e sfigati, perché allora ci leggete in tanti …la paura che si sappia qualcosa sul vostro conto non vi fa stare tranquilli e controllate tutto …proprio tutto, noi sfigati compresi. Qualcosa di buono, oltre a rosicare, lo facciamo dunque!!!
Certo, anche l’ultimo degli ultimi fa qualcosa di buono: quando leva definitivamente il disturbo!
Noi finiremo di scrivere (tutto) solo quando voi avrete lasciato la grande e gloriosa ANAS che avete saccheggiato.
Belin ma ora chi lavora più! Io domani sono giá in permesso
PeneLopi sull’asse Ge Roma Pi Lu , donnette da stra@azzo, non valete neanche il perizoma animalato con il quale ottenete i vostri plateali risultati. Adesso sono tutti azzi vostri, in bocca alla lupa.
Invece di sputtanarvi su queste pagine, rompendo le scatole a tutti gli altri, e visto che vi conoscete, perché non vi incontrate e litigate faccia a faccia? Qui, per favore, solo post riguardanti gli interessi di tutti, tutti, i dipendenti anas
Per iniziare, possiamo commentare le nomine da CTCalabria dove sembra che dall’appresail sono stati selezionati solo gli alti funzionari dell’A2 di Cosenza, lasciando a bocca asciutta i catanzaresi? Come mai questo squilibrio? All’A2 sono più bravi o ci sono più funzionari vicini e graditi al SAG vibonese? ….almeno di questo possiamo patlare? Ahahah
Oggi, come ieri, le nomine si fanno tenendo conto del fatto se gli alunni bravi e meritevoli siano anche diligenti e ordinati e se hanno tutto il corredo giusto per andare a scuola: dal pennino, alla squadretta, al compasso, al fiocco e al grembiulino!
Perché cambia il CT della Calabria? O anche qualche altro valzer di CT in corso? I bene informati ci dicano… ??
Si dice per un ricongiungimento familiare e, come al solito, ci sono contenti e scontenti… io spero in un nuovo manager più attento alle dinamiche gestionali e meno ai servi e abominevoli suggeritori a volte falsi sindacalisti… proviamo con un Amministrativo, ex SAG???
Qualcuno ha mandato la visita fiscale in altra regione di altro coordinamento.
Non fa, puô farlo solo il Datore di Lavoro nella sua regione di competenza.
Qualcuno ha cattadu leggi e regolamenti.
Nessuno controlla.
Qua qua qua
io sto con te, se ho capito chi sei, non c’è nessun campion, nessun porceddu e nessuna cima di rapa barese o pesto con fagiolino che ti può ostacolare, vai e fai vedere chi sei, ancor pochi ma tra poco saremo in tanti a tifare per te, non ti curar di loro ma solo di te stessa e delle persone che vedono in te il buon senso.
in bocca al lupo e anche se vicino o lontano ci sarò sempre.
Meglio da lontano perché ie feta terribilmente il fiato, specialmente al mattino.
Più parli piu rischi di portare a galla tutti i tuoi altarini, da dove vieni e con chi vai, avessi almeno l’intelligenza di capirlo ma neanche quello perché la tua propensione ad aprire sempre la bocca irrefrenabile. Aspettiamo quindi la tua replica che arriverà con i tuoi consueti tempi.
Ahoooo siamo a ferragosto, sai quante belle pastelle stanno protocollando nelle AC ..senza rosiconi e frustrati tra i piedi!!!!
Ma che dici!!!# sono tutti in strada a godersi le code, i pranzi e le auto gratis …con qualche sbirciatina ai caxxi degli altri…
Tutti ar mare, tuttu ar mare …a mostrar le chiaxxe chiareeee… per poi portarle in mostra nei ns uffici a consolare rosiconi, guardoni e maiali. Ne godranno un po’ tutti, dirigenti inclusi… ops, se potete evitate pantaloni bianchi e perizomi neri che fate più bella figura…
Vista l’ora in cui hai scritto, gli errori di ortografia e il miserevole contenuto del messaggio, si deduce che hai appena finito di berti il fiasco dell’ora di pranzo. E se a Ferragosto non hai di meglio da fare, allora si può ben comprendere il tuo livore e la sconfinata frustrazione. Hai quindi tutta la nostra solidarietà, perché hai davvero una vita grama e le prospettive non sono certo migliori. Tieni duro, che prima o poi la cosa finirà e potrai finalmente avere pace (eterna!)
Barbarella, è risaputo che gradisci le sculacciate ma per quello che scrivi meriteresti quattro sberle in padella, altro che grigliate!
Pronti al rientro nei ns dorati uffici della DG e delle AC o CT? Torniamo a rosicare contro tutti i colleghi che sfruttano l’A.N.A.S. per solo tornaconto personale. La musica sta cambiando!!!!
Mavafangul tu e essa
Le ragazze cin cin o coccodè come dir si voglia erano stupidine ma davvero di bella presenza. A questa Milfona, putridamente alitante in fondo è rimasta solo tanta stupidità.
Sabato mattina finalmente Sassate ha pubblicato dopo tanto silenzio un articolo su Anas dal titolo “ I magheggi di Armani fanno rimpiangere Pietro Ciucci”. Adesso l’articolo è magicamente scomparso. Apparizioni e sparizioni, ad,dg, mago forest e chi più ne ha ne metta.
Cosa diceva l’articolo?
Quindi definitivamente scomparso l’articolo che citavi?
Sassate come L’Ultima Ribattuta… un blog inutile.
It begins the countdown !
Solo arrapati che straparlano spiando la riservatezza di chi ha informazioni a sue mani.
La vera professionalitá é stata attestata dalle nomine e le prossime promozioni presto vi dimostreranno chi é ascoltato in autorevolezza nonostante il volere della dirigenza dalle belle parole…davvero poco realizzabili!!!!
Un silenzio assordante prima della tempesta
Quale?
Tic Tac Tic Tac….
Questa rivoluzione grillina quando inizierà all’A.N.A.S.? I tanti piddini e cislini che si sono convertiti, quelli dell’ultima ora intendo, al Vangelo secondo DiMaio e Salvini cosa stanno facendo? Ahhh dimenticavo, tanto gianni armani ha messo già da un paio di mesi a questa parte tutti i ricordi renziani nel cassetto… siete solo dei poveri voltagabbana!
Chiedilo al santo di oggi…
Guardate questo dirigente ANAS al TG2
https://www.facebook.com/bastavittime106/posts/2035716223116634?comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22O%22%7D
E tutta da ridere…
IL SIG SCANNELLA IN SICILIA IN QUESTI GIORNI ERA DI BISOGNO. COME DEI CASI IN PRECEDENZA