Irrefrenabile Vecciarelli. Tutto proiettato verso l’occupazione del settore spaziale, anche alla luce delle ingenti risorse previste dal PNRR appena varato, ha subito occupato un’altra casella strategica negli organigrammi della Difesa: quella del consigliere del sottosegretario di Palazzo Chigi per le politiche economiche, Bruno Tabacci.

Senza dire niente al ministro Guerini (che, ormai si sa, dorme da piedi) e riuscendo ad aggirare anche il “filtro” di Fausto Recchia, ha designato per il delicato incarico il “fedelissimo” colonnello Luca Capasso, già a capo del neonato Comando Operazioni Spaziali (ex-Ufficio Spazio dello Stato Maggiore Difesa). Sarà di supporto a Tabacci (che di questi problemi ignora tutto) mantenendo però ufficio e relativi impegni presso SMD.

Capasso, sarà insomma una sorta di “infiltrato” presso la Presidenza del Consiglio, sottraendo di fatto al consigliere militare del premier, il generale De Leverano, alcune delle più strategiche competenze. E quelle sui programmi dello spazio, certamente lo sono. Tenendo al corrente di questo il suo affezionato Chod. Insomma, Vecciarelli, non si accontenta di guidare il “monocolore” dell’Aeronautica ai vertici di via XX Settembre (vedi la precedente Sassata), ma ormai è un polipo che allunga i suoi tentacoli ovunque serva tenere sotto controllo le strategie del governo. Tanto Guerini si guarda bene dall’intervenire…

CONDIVIDI
Guido Paglia
Classe 1947, romano, è giornalista professionista dal 1973. Ha ricoperto l'incarico di Vicedirettore e Capo della Redazione Romana del Giornale durante la direzione di Indro Montanelli e di Direttore della Comunicazione del Gruppo Cirio-Del Monte e della Lazio Calcio con Sergio Cragnotti. Dal 2002 al 2012 ha lavorato in Rai come Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Rapporti Istituzionali.

2 Commenti

  1. …vedi che è Generale di Brigata Aerea….ma ki ti passa le info? Stai perdendo colpi con il tuo accanimento a tutti i costi contro l’AM a vantaggio della MM…..cerca di fare giornalismo e non il giornalaio.
    Saluti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.