
I successi del Presidente di Confindustria Orsini: dal salvataggio della Tino Prosciutti all’utile-boom della Sistem Costruzioni
Migliaia e migliaia di buongustai possono tirare un sospiro di sollievo: la Tino Prosciutti, grazie ad un provvidenziale aumento di capitale da 6 a 8 milioni, è salva. Un’operazione voluta e coordinata dal suo presidente. Che casualmente, trattandosi di Emanuele Orsini, è anche il presidente di Confindustria. Nonché titolare della Sistem Costruzioni, azienda del legno che quest’anno è riuscita a registrare ricavi per quasi 31 milioni di euro, con un utile-boom di ben 365mila.
Roba forte, anzi fortissima. E giustamente oggi ne da’ notizia MF, quotidiano sempre attento a successi del genere.
La Tino Prosciutti di Calestano (Parma), headline “Coscia suina, sale e tanto amore”, fa riferimento alla famiglia della moglie di Orsini, Claudia Fiandri, ma il numero uno di Confindustria ne è stato in passato anche AD.
Ed ora, da presidente, in occasione dell’assemblea straordinaria per l’aumento di capitale, ha anche presentato la situazione patrimoniale al 30 giugno: ricavi di 42,5 milioni e utile di 1,8, contro i ben più lusinghieri 85,5 milioni e utile di 2,8 dello scorso anno.
Come dire: un industriale di successo, sia nel campo dell’alimentare che in quello del legno. Le aziende italiane sono in buone mani.