LEONARDO, meglio prepararsi per tempo all’introduzione del Commissario Europeo alla Difesa: Cingolani ha scelto Tomellini

Non c’è ancora il nuovo Parlamento e neanche lontanamente l’idea di chi guiderà e come sarà composta la nuova Commissione Europea. Ma si sa già che questa volta nell’organo di governo ci sarà anche un commissario (o definizione equipollente) che si occuperà di Difesa.

E allora Roberto Cingolani, AD e DG di LEONARDO, ha pensato bene di muoversi per tempo e “bruciare” sul tempo la concorrenza, nominando chi rappresenterà gli interessi del colosso di piazza Montegrappa a Bruxelles.

Vista la delicatezza del compito, la scelta è caduta su un “fedelissimo” come Renzo Tomellini, il capo della sua segreteria tecnica da quando ricopriva l’incarico di ministro per la Transizione Ecologica nel governo guidato da Mario Draghi.

Ma quella di Tomellini non può certo essere catalogata nel novero dell’“amichettismo” perché il futuro rappresentante dell’ex-FINMECCANICA ha una lunghissima e brillante esperienza proprio negli uffici di Palazzo Berlaymont fin dal 1995.

Come dire: una volta tanto, l’uomo giusto al posto giusto.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli