Sea Watch, “Attacco preparato. Dietro Carola c’è la Merkel”

Sea Watch, “Attacco preparato. Dietro Carola c’è la Merkel”

29 luglio 2019

L’ex capo dei Servizi Segreti tedeschi Hans-Georg Maassen sostiene che l’operazione della Sea Watch sia stata pianificata dalla tv pubblica tedesca Ard (e quindi, di fatto, dal governo Merkel).

L’obiettivo? Causare un “incidente” che mettesse in difficoltà il nostro governo e lo costringesse ad abbassare la testa, lasciando aperti i porti italiani alla propaganda immigrazionista.

Secondo Maassen, che ha ancora contatti all’interno dei servizi segreti tedeschi, la vicenda della Sea Watch e di Carola Rackete è stata una vera e propria sceneggiata. Lo svela un articolo del blog di controinformazione Journalistenwatch (spesso in contrasto con le politiche della Merkel) a questo link.

«Se questo articolo fosse vero, vorrebbe dire che la tv di Stato tedesca è censurata come ai tempi della Germania comunista dell’Est» ha commentato il funzionario tedesco su Twitter.

Fratelli d’Italia pretende chiarezza: «Chiederemo la convocazione di Maassen al Parlamento europeo perché possa raccontare la sua versione dei fatti» ha dichiarato Giorgia Meloni.