ANAS, inizia la gestione Gemme
Ci siamo. Come ordito sapientemente dal sottosegretario grillino Stefano Buffagni, il nuovo presidente di ANAS è Claudio Gemme. Massimo Simonini è, invece, l’amministratore delegato. Laddove l’aggettivo “delegato” potrebbe assumere interessanti sfumature di significato.
In una lunga intervista rilasciata oggi al Secolo XIX, infatti, è chiaro sin da subito chi tra i due comanderà veramente in via Monzambano. Ovvero il manager genovese. La differenza con le dichiarazioni un po’ banali rilasciate da Simonini nella mail indirizzata a “cari colleghe e cari colleghi” è abissale.
Gemme, che un po’ ricorda il vecchio boiardo Pietro Ciucci, pare – pare – avere piglio e idee chiare. Ma, si sa, all’inizio partono tutti grintosi e pieni di voglia di fare. Ci vediamo tra sei mesi e vediamo come va. Intanto in ANAS si brinda al Natale.
Che dietro le nomine ci sia la mano grillina è evidente anche dal rinfresco striminzito per il brindisi tra i colleghi: una colletta da cinque euro l’uno per comprare pizzette, coca cola e un po’ di spumante. Che dire? Auguri a tutti.