Difesa, il generale Lenzi a Vecciarelli: costituirsi parte civile contro gli inquisiti dell’AMI

Difesa, il generale Lenzi a Vecciarelli: costituirsi parte civile contro gli inquisiti dell’AMI

07 novembre 2020

Cominciano a volare Sassate anche all’interno delle FFAA. Una, equilibratissima ma proprio per questo micidiale, è quella lanciata dal generale paracadutista Giuseppe Lenzi contro il CSMD Enzo Vecciarelli.

Obiettivo: spingere il tremebondo CHOD a promuovere la costituzione di parte civile, da parte della Difesa e dell’Aeronautica nei confronti dei ben sei Generali dell’AMI attualmente imputati di gravi reati. In una lettera a Vecciarelli, Lenzi si congratula per il contenuto del messaggio in occasione del 4 Novembre.

In  particolare, della conclusione, laddove il CSMD aveva affermato: “In questo momento di festa, ma anche di memoria, il mio pensiero va a quanti ci hanno preceduto sulla via dell’onore”.

E a questo punto, il generale paracadutista fa partire discretamente la sua Sassata: “Per l’appunto! Le recenti vicende giudiziarie che hanno visto sei ufficiali generali della nostra AMI imputati di reati gravissimi, che hanno ammantato di copioso disdoro l’Aeronautica Militare tutta, meritano una speciale attenzione da parte di ci rappresenta.

Indipendentemente dagli esiti penali affidati alla giustizia. In occasioni simili -prosegue Lenzi- si è constatato che altre FFAA (la Marina lo ha già deciso ed i Carabinieri lo hanno proposto) stanno procedendo lungo la strada di costituirsi parte civile negli istruendi processi, stante l’ampia facoltà che la legge consente”.

Di qui l’invito a Vecciarelli a tutelare anche in sede giudiziaria l’onore dell’AMI, visto e considerato che lo stesso ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, ha ammesso che in vicende del genere le FFAA sono “parte lesa” e che tale invito e’ largamente condiviso all’interno degli ambienti militari. Basterà questa lettera a smuovere le pigrizie “corporative” del Chod e del suo successore al vertice dell’Aeronautica, generale Alberto Rosso? Staremo a vedere.