
FS, IL TRENO E’ RIPARTITO. PRIMA RIUNIONE TRA SALVINI E DONNARUMMA SUI DOSSIER URGENTI
Mentre in Cdp si girano ancora i pollici in attesa delle nuove nomine, slittate alla prossima settimana, in Ferrovie i treni sono già ripartiti. Ieri c’è stata l’incoronazione di Stefano Donnarumma come amministratore delegato e stamattina il nuovo “capotreno” si è subito recato dal Ministro Matteo Salvini per fare il punto della situazione.
I due hanno analizzato i dossier più urgenti e dato il via alla nuova stagione, segno del feeling che il manager e il ministro hanno non da oggi, come anche evidenziato su questo sito nei giorni scorsi. E si sono anche concessi un caffè al bar per darsi la carica.
Per Donnarumma e il rinnovato consiglio di amministrazione sarà importante mettersi velocemente al lavoro ed entrare verticalmente nella gestione delle criticità lasciate appese e della programmazione dei nuovi progetti (leggi: parziale privatizzazione), compresi quelli che il Pnrr ha messo in campo.
Intanto l’uscente ad Ferraris sembra sempre più vicino a un accordo con NetCo.
Le trattative con il principale azionista, KKR, sono aperte e sembrerebbe che Ferraris abbia chiesto maggiore libertà di scegliersi la squadra, in particolare il Cfo e il capo delle relazioni esterne.
LA SASSATA

PORTI, l’incubo di un’Authority onnipotente che Rixi vorrebbe affidare a D’Agostino, battistrada della sinistra per la Via della Seta

INDESIT/WHIRPOOL/BEKO: Il ministro Urso brinda, ma a rimetterci è l’Italia.
