Il Centrodestra è in pezzi, perché forzisti e centristi hanno gettato la maschera e continueranno a tradire

Ha ragione Giorgia Meloni sul “centrodestra in pezzi”, ma sul come ricostruirlo occorre essere chiari: il rilancio dell’alleanza con la Lega è abbastanza semplice, mentre l’intesa con Forza Italia è molto più complicata e quella con i centristi impossibile. Perché sulla rielezione di Mattarella sia Berlusconi che Toti (e rispettive truppe) hanno dimostrato tutta la loro doppiezza e inaffidabilità.
E’ vero, Salvini ha commesso diversi errori e soprattutto, alla fine, ha votato anche lui per il presunto Presidente “recalcitrante”. Ma tra lui da una parte e gli azzurri e gli altri centristi dall’altra, c’è un abisso. Per capirci: un conto è sbagliare, un altro è tradire; e loro sono dei traditori. Che in caso di vittoria del centrodestra alle prossime elezioni politiche, sono già pronti da oggi a saltare il fosso e portare i loro parlamentari dalla parte del centrosinistra se avranno poltrone di governo e sottogoverno piu appetibili degli strapuntini che gli garantirebbero gli alleati di FdI e Lega. Sono quelli che hanno “cecchinato” nel segreto dell’urna perfino la Casellati; sono quelli che erano già pronti a votare Casini come Capo dello Stato. Sognano il “grande centro”. Vecchi e nuovi democristiani, ma pre vecchi e nuovi socialisti, tutti comunque moderni “poltronisti”. Con questa gente non si possono più sperare intese durature. Non è questione di legge elettorale maggioritaria o proporzionale, per loro non fa alcuna differenza, conta solo il potere. Sono una cancrena e quando c’è cancrena, bisogna amputare. Anche con il rischio di veder calare la somma totale delle quote del centrodestra nei sondaggi.
Gli elettori, questa volta, hanno bisogno di sapere da subito di chi potranno fidarsi davvero. E con questi personaggi di Forza Italia, Coraggio Italia etc. non ci possono più essere alleanze. Non ci si allea con chi tradisce nel segreto dell’urna anche chi fa parte del proprio partito. Se lo ha fatto una volta, continuerà a farlo.

Commenti

  1. Certamente, hanno i loro torti, ma voi non siete da meno visto che poi vi alleate lo stesso con loro per fare comunella. Mio nonno diceva che la cacca fa sempre puzza, poca o tanta che sia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli