Lo strano silenzio dei media sulla visita (e sul successo) di Pisani in Qatar

Lo strano silenzio dei media sulla visita (e sul successo) di Pisani in Qatar

30 novembre 2025

Strana nazione la nostra, soprattutto quando si deve parlare bene della Polizia di Stato e dei suoi successi a livello internazionale. Perché se c’è da attaccare strumentalmente (e falsamente) gli agenti impegnati nell’ordine pubblico, messo a dura prova dagli estremisti di sinistra filo palestinesi, allora gli spazi si trovano.

Se invece si tratta di registrare il riconoscimento di un’eccellenza, silenzio assoluto, quasi fastidio.

È il caso della Missione Istituzionale in Qatar del Capo della Polizia, Vittorio Pisani, svoltasi tra il 28 ed il 30 Novembre, con incontri ai livelli più alti e perfino con il primo ministro e titolare dell’interno, lo sceicco Abdulaziz Al Thani.

Non una semplice visita di cortesia, ma l’occasione per confermare e studiare gli ulteriori sviluppi del partenariato in tema di sicurezza, lotta al crimine organizzato e prevenzione del terrorismo. Il credito di Pisani, anche in Medio Oriente, d’altra parte, è ben noto. Sin da quando il nostro Direttore Generale della Pubblica Sicurezza era ancora il migliore poliziotto ad agire sul campo, a Napoli (e non solo).

E adesso aspettiamo di vedere quando i nostri distratti media ricominceranno invece a scuotersi non appena ci sarà la possibilità di mettere in croce le forze dell’ordine in generale e la polizia in particolare.