Nomine: si profila un clamoroso scambio di poltrone tra Profumo (Leonardo) e Palermo (CDP)

0
6850

Non ci sono solo le voci sulle possibili nuove nomine ai servizi ad agitare gli ambienti politici in questo clima di pre-crisi. Sono cominciate anche le “grandi manovre” per quelle dei grandi enti e società controllate dal ministero dell’Economia. E in questo caso, le prime indiscrezioni danno in calo le azioni di Domenico Arcuri come futuro AD di Leonardo.

Perché, grazie alla mediazione del professor Guido Alpa (e quindi con l’appoggio del premier-allievo-socio Giuseppe Conte) si sta lavorando in gran segreto ad un clamoroso scambio di poltrone tra Alessandro Profumo e Fabrizio Palermo.

Non è un mistero che l’attuale AD di Leonardo preferisca da sempre occuparsi di finanza, così come è altrettanto noto che l’arrivo in Cassa Depositi e Prestiti di un presidente ingombrante come Giovanni Gorno Tempini, non abbia fatto la felicità dell’AD Fabrizio Palermo.

Di qui, l’ipotesi alpian-contiana di lavorare all’inversione dei ruoli. Facendo contenti entrambi i super-manager: Profumo, per il ritorno al primo amore; e Palermo che già sogna di riportare l’ex-Finmeccanica ai fasti del pre-Moretti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here