A Miranda (Isernia) il trasporto bambini CROLLA, ma Patriciello lo resuscita
In epoca feudale, dove esistevano vassalli, valvassori e valvassini, c’erano i re merovingi che avevano, secondo la leggenda, poteri taumaturgici, cioè guarivano anche solo con l’imposizione delle mani. Oggi che il Medioevo è finito da un bel pezzo, esistono comunque dei moderni guaritori che mettono una pezza alle magagne del territorio.
A Miranda, in provincia di Isernia, ad esempio, i bambini delle elementari viaggiano non con il classico scuolabus come siamo abituati a vedere in moltissimi comuni e paesini d’Italia. No, vengono caricati come pacchi postali su furgoni inadatti e guidati da persone che non hanno nemmeno la patente idonea a caricare i pargoli.
Alla mancanza di patente idonea si aggiunga che uno di questi conducenti di furgone ha purtroppo subito un intervento al cervello a seguito del quale non sembra proprio idoneo alla guida. Perché a volte ha dei giramenti di testa. Così, si sarebbero già verificati problemi seri di stabilità mentre guidava il furgone carico di bambini.
L’azienda proprietaria di questi furgoni di trasporto è la CROLLA ARNALDO SRL semplificata, che ha vinto l’appalto partecipando ad una gara pubblica indetta dal Comune di Miranda.
Il titolare si chiama Biagio Crolla ed è amico del potentissimo eurodeputato, un tempo democristiano, oggi leghista Aldo Patriciello.
Ci si domanda come mai il sindaco non veda questo scempio che si perpetua tutti i giorni dal lunedì al sabato con grave rischio per la salute pubblica e di incidente per i bambini.
E ci si domanda anche come il vice sindaco Alberto Belmonte non veda, non senta e non parli.
Sarà merito del miracoloso re merovingio Patriciello, che sta magari solo cercando di resuscitare un vecchio amico proprietario di un’azienda decotta dotata di furgoni e vecchi pullman da mettere a disposizione (e forse un figlio che si chiama Arnaldo come la ditta che possiede una Scuola Guida)?