I misteri dell’Aero Club d’Italia e l’insistenza a mantenere la presidenza Leoni
Si può sapere quando verranno chiariti i misteri che avvolgono le vicissitudini dell’Aero Club d’Italia e i reali motivi che continuano a spingere il governo a mantenere alla presidenza l’ex-senatore leghista Giuseppe Leoni?
L’interrogativo è legittimo dopo il tartufesco intervento in Parlamento del sottosegretario Giuseppe L’Abbate e la comprensibile insoddisfazione manifestata dal senatore che aveva sollevato il caso addirittura un anno fa. Come si può desumere dal video che pubblichiamo qui sotto.
L’assoluzione in appello di Leoni, infatti, non può chiudere il caso, tali e tante sono le questioni di ordine amministrativo e deontologico che continuano ad avvolgere la situazione interna di degrado dell’Aero Club d’Italia.
Quindici anni di gestione dell’architetto leghista dovrebbero poi spingere anche il CONI ad intervenire per fare luce sui retroscena che hanno portato questa federazione sportiva allo stato di crisi attuale. Ci sono, insomma, tutti i presupposti per un’inchiesta approfondita da parte di Sassate. E arriverà molto presto. Ne prendiamo impegno con i nostri lettori.