AISI: Giuseppe Del Deo è il nuovo vice di Mario Parente; prende il posto di Vittorio Pisani, promosso al vertice della Polizia di Stato
Un’altra nomina per merito da parte del governo. Dopo la promozione di Vittorio Pisani al vertice della Polizia di Stato, come suo sostituto nel ruolo di vice dell’AISI è stato scelto Giuseppe Del Deo, fino ad oggi già capo reparto della struttura della sicurezza nazionale.
Una nomina all’insegna della continuità che è stata salutata con molta soddisfazione all’interno dell’Agenzia guidata dal prefetto Mario Parente.
Del Deo, ex-ufficiale dell’Esercito, è infatti da moltissimi anni una delle colonne portanti del servizio. Un lungo arco di tempo che ha consolidato i rapporti di stima e di apprezzamento professionale nei suoi confronti da parte di tutti i governi che si sono succeduti.
E che lo hanno fatto preferire alla fine ad almeno altri tre candidati: il vice del DIS, Buno Valensise, il numero due della Polizia di Stato, Vittorio Rizzi e l’attuale CSM del comando Generale della Guardia di Finanza, Francesco Greco.