Barra, la nuova “pasionaria” di Mediaset, che prende per buone le cifre dei manifestanti contro il governo senza fare un minimo di controllo
All’inizio, c’era solo Bianca Berlinguer ad essere impegnata a spostare a sinistra i talk di Mediaset, secondo il nuovo corso deciso da Piersilvio Berlusconi. Ma ora c’è una nuova “pasionaria” in azione: Francesca Barra.
Sabato, ha ripetuto almeno tre volte che i partecipanti alla manifestazione di Roma contro il decreto sicurezza erano 50.000.
Falso, anzi falsissimo. Come ha certificato perfino Repubblica, che – pur parlando addirittura di 100.000 persone “secondo gli organizzatori” – ha subito avuto il buon gusto di aggiungere: “7.000 secondo la Questura”.
Ecco, se la Barra invece di cercare in ogni modo di battibeccare con Roberto Poletti, imparasse a fare la giornalista alzando il telefono e controllando ciò che le raccontano i suoi amici contestatori del governo, sarebbe un po’ più credibile e apparirebbe meno faziosa.
A meno che non punti semplicemente a scalzare la Berlinguer e fare carriera ottenendo anche lei un talk tutto per sé e infarcito del miglior sinistrume mediatico.