Difesa: bombardamento USA? Spiacenti, Graziano-Badoglio dorme e non può essere svegliato

L’8 settembre del “generalissimo” Claudio Graziano-Badoglio scatta alle 2 di stanotte. È la prima applicazione concreta di ciò che potrà accadere con l’entrata in vigore del ddl applicativo del Libro Bianco e dell’unico Comandante in Capo della nostra Difesa.

il generale Dunford, il Maresciallo Badoglio e il generale Graziano
il generale Dunford, il Maresciallo Badoglio e il generale Graziano

Il Presidente Donald Trump ordina il bombardamento in Siria. Le USS Porter e Ross si preparano a lanciare i 59 Tomahawk e il Capo di Stato maggiore della Difesa americano, generale Joseph F. Dunford, cerca di avvertire tutti i suoi omologhi della NATO. Li trova tutti, meno uno: Claudio Graziano, che dorme e non può essere svegliato. Questa, almeno, è la risposta che riceve dal generale dell’Aeronautica Goretti, attuale addetto militare presso la nostra ambasciata di Washington. Possibile? Possibile.

Sembra di tornare, appunto, alla vigilia dell’8 Settembre del ’43, quando due emissari americani si paracadutarono su Roma per concordare il passaggio dell’Italia con gli Alleati, evitando che i tedeschi entrassero in forze nel nostro paese. Anche allora, fu loro risposto che il maresciallo Badoglio dormiva e non poteva essere disturbato. E dopo alcune ore di inutili insistenze e di attesa, i due poveretti furono costretti ad andarsene. Come andò a finire è arcinoto e non vale la pena di rievocarlo per carità di patria.

Oggi,  il moderno emulo (in tutti i sensi) di Badoglio, si batte per far entrare rapidamente in vigore il ddl applicativo del Libro Bianco della Difesa. Si rilassi e stia sereno anche lui: l’Italia, con questa ennesima figuraccia, ne sta già sopportando le conseguenze. Con buona pace del Quirinale, del Governo e di un molto distratto Parlamento.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli