DIFESA: è un gioiello Rheinmetall Italia lo scudo anti-drone con cui l’Ucraina si difende dagli attacchi russi

Michele Santoro ed i “pacifisti Italiani a senso unico” se ne dovranno fare una ragione: grazie alle licenze UAMA rapidamente autorizzate dal governo Meloni, è stato messo a punto a Roma il nuovissimo sistema Oerlikon Skynex a corto raggio che abbatte quasi tutti i droni iraniani con i quali i russi martellano obiettivi militari e civili ucraini.
È un successo tecnologico di Rheinmetall Italia, branca del colosso tedesco che ha il suo quartier generale nella Tiburtina Valley. Un cannoncino carrabile capace -con una precisione micidiale- di sparare in meno di tre secondi tra i dodici e i sedici proiettili calibro 35, creando un vero e proprio muro di piombo al quale i droni non possono sfuggire.
Rheinmetall Italia, nata come “radar house” della casa madre tedesca  ha ormai più di 50 anni di esperienza nella progettazione, nello sviluppo e nella realizzazione di radar per la sorveglianza e l’inseguimento aereo. Nello stabilimento sulla Tiburtina si avvale di oltre 300 dipendenti e la sua produzione si concentra nel campo dei sistemi di difesa a corto e cortissimo raggio. Una caratteristica che si sta rivelando fondamentale per la difesa dell’Ucraina.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli