FS, continua l’opera di riorganizzazione del gruppo da parte di Donnarumma: arriva Perrino come Direttore del Controllo Interno
In questi ultimi mesi, l’AD di FS Stefano Donnarumma si era reso conto della necessità di dotare il gruppo di una solida struttura di Audit in grado di verificare la regolarità di tutte le numerose procedure interne. Ed ora ha preso la decisione finale, scegliendo come Direttore del Controllo Interno l’ex-ufficiale dei CC Alessandro Perrino, con una lunghissima esperienza ad alto livello in questo delicatissimo settore aziendale. A maggior ragione in un gruppo complesso com’è quello FS.
Perrino, dopo una brillante carriera nell’Arma, dove si è fatto le ossa in campo operativo nella lotta alla criminalità, da diversi anni -dopo essersi congedato- ha assunto via via vari incarichi che gli hanno consentito di acquisire competenze sia in tema di investigazioni che di conoscenza di modelli e processi aziendali complessi. È così diventato un esperto in questioni societarie strategiche come l’Anticorruzione, l’Antimafia, l’Antiriciclaggio, l’Antitrust, la Regolamentazione dei mercati, la Protezione dei Consumatori e la Privacy, facendo parte oltretutto di vari organismi di Vigilanza.
Tutti temi e settori che in FS hanno particolari necessità di controlli e verifiche, vista l’estensione del Gruppo e i relativi investimenti di denaro pubblico.