ILVA: ecco la short list per la scelta del Commissario Straordinario; le perplessità sulla presenza dell’avvocato di Urso

Entro martedì verrà finalmente scelto il Commissario Straordinario per tentare di traghettare l’ex-ILVA verso la salvezza. La “rosa” è composta da sei nomi: Marco Costantini, Giovanni Bruno, Alessandro Danovi, Giovanni Fiori, Andrea Zoppini e Gianluca Brancadoro. Proprio l’inserimento di quest’ultimo sta però destando qualche perplessità, essendo notoriamente il legale di fiducia del ministro Adolfo Urso. Cioè del componente del governo a cui spetta la scelta .
L’importante, comunque, è non perdere altro tempo. Perché ormai non c’è altra strada per impedire il fallimento del più grande polo siderurgico europeo. E quello di tutte le realtà produttive dell’indotto ad esso collegate.
Poi, certo, ci saranno strascichi giudiziari a non finire da parte di Arcelor Mittal, ma ce ne faremo una ragione, visto che in ballo c’è il salvataggio di un settore strategico per la Nazione e la difesa di decine di migliaia di posti di lavoro.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli