Leonardo, Profumo vs Giorgetti su Fincantieri, ma intanto i fondi pensioni USA voteranno l’azione dì responsabilità

“Arrogance” Profumo continua a non smentirsi mai. E alla vigilia dell’assemblea, ignorando sprezzantemente i fondi pensione USA che promettono di votare nei suoi confronti un’azione di responsabilità, preferisce permettersi di “bocciare” la proposta del ministro Giorgetti sull’opportunità di creare un polo militare con Fincantieri. Forte delle benemerenze acquisite col Pd, forse pensa anche di essere diventato lui l’azionista di Leonardo. E così, nell’intervista di oggi a Repubblica (da non perdere per capire le personali strategie dell’AD a dispetto degli orientamenti del governo), parla solo di ciò che gli fa comodo.

Perché proprio ieri CalPERS, CalSTRS e Florida SBA – ovvero i principali fondi pensione americani – hanno fatto sapere che voteranno a favore della proposta di Bluebell Partners Ltd sull’azione di responsabilità contro il Profumo alla prossima assemblea.

Il CalPERS (California Public Employees’ Retirement System) gestisce il più grande fondo pensionistico pubblico degli Stati Uniti (vicino a 1000 miliardi di dollari).

Il CalSTRS (California State Teachers’ Retirement System) è il secondo fondo pensionistico pubblico della nazione, con un patrimonio di oltre 300 miliardi di dollari.

Lo State Board of Administration della Florida gestisce oltre 150 miliardi di dollari USA La posizione espressa da questi tre fondi e’ particolarmente rilevante, considerato che gli USA sono per Leonardo un mercato domestico grazie a DRS e per l’intenzione espressa e poi abortita a suo tempo di fare proprio  un IPO sulla controllata.

Ma per “Arrogance” queste iniziative non meritano manco mezza parola…lui si sente sempre più Marchese del Grillo.

Commenti

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Rimani in contatto

1,253FansLike
1,323FollowersFollow
2,571SubscribersSubscribe

Ultimi Articoli