Per CONSAP forse è la volta buona, mentre per SPORT e SALUTE si va verso un’altra assemblea deserta
Con la nomina di Francesco Di Ciommo ad AD e (pare) la soffertissima conferma di Mauro Masi alla presidenza, il MEF domani dovrebbe riuscire a portare a casa anche il nuovo vertice di CONSAP. Queste, almeno, le ultime indiscrezioni che filtrano dal dicastero di via XX Settembre.
Si delinea dunque una vittoria di Giorgia Meloni, cui si deve il sostegno alla candidatura di Di Ciommo, ma anche di Gianni Letta, che -malgrado le numerose critiche fatte registrare dalle gestioni di Masi- dovrebbe essere riuscito a convincere gli alleati di governo della necessità di garantire un minimo dì continuità all’interno della concessionaria, “sacrificando” il solo AD uscente, il grillino inutilmente “pentito” Vincenzo Sanasi d’Arpe.
Niente da fare invece, a quanto pare, per l’altra controllata al centro di mille trattative, SPORT e SALUTE. Su questo fronte, le previsioni sono che pure l’aggiornamento di domani dell’assemblea finisca per andare deserto.
E ciò malgrado l’indicazione di Manuela Di Centa come presidente, una scelta accolta unanimemente come la migliore possibile (soprattutto se paragonata a quella di Giuseppe De Mita, sponsorizzata dal presidente del CONI, Giovanni Malago’).
L’unica certezza, quindi, continua a riguardare al momento la sicura scelta come nuovo AD di Diego Nepi Molineris, fortemente voluta dal ministro Andrea Abodi.