Rai Produzione, piove sul bagnato
26 giugno 2019
Mentre si attende di conoscere il destino di Roberto Cecatto (che, salvo miracoli, dovrebbe finire dritto dritto davanti alla Corte dei conti per rendere conto di un danno erariale da 30 milioni di euro) Rai Produzione è sempre più allo sfascio: un black out poco dopo la mezzanotte, infatti, ha spento Rai1, Rai2, Rai3 per un’ora e mezza.
L’interruzione sarebbe stata provocata da problemi a uno dei multiplex che permette la trasmissione e diffusione del digitale terrestre) di Monte Mario, a Roma. La gestione tecnica dei ponti di trasmissione è di Rai Way.
L’azienda per ora non ha commentato (anche perché probabilmente non ha nemmeno capito cosa sia successo). Ma non è la prima volta che la Rai sperimenta questi strani black out: successe anche nel 2017, quando Rai1 trasmise uno schermo nero per circa dieci minuti. Che registrò comunque più ascolti di qualunque altro programma medio di viale Mazzini.
LA SASSATA

27 giugno 2025
AUTORITÀ PORTUALI: il fallimento di Salvini e Rixi, capaci solo di commissariamenti (privilegiando per di più PD e incompetenti)

24 giugno 2025
Farnesina in subbuglio per la figuraccia dell’ambasciatore Toschi che non ha avvisato gli italiani di Doha della rappresaglia iraniana

23 giugno 2025