Nicola Zingaretti sette mesi fa: “Non governerò mai con il M5S”
«Io ve lo dico davanti a tutti. E ve lo dirò per sempre. Mi sono persino stancato di dire, e lo trovo umiliante, che non intendo favorire nessuna alleanza o accordo con i Cinquestelle. Li ho sconfitti due volte e non governo con loro». Era il lontano 3 febbraio 2019 quando dal palco della convenzione nazionale del Partito Democratico, Nicola Zingaretti giurava – anzi spergiurava – che mai e poi mai avrebbe governato insieme ai grillini.
Il video, che in queste ore sta rimbalzando sui vari social, è davvero imbarazzante se si pensa che nemmeno sette mesi dopo quelle parole accorate «non governerò mai con il M5S» pochi minuti fa M5s e Pd hanno ufficializzato il loro sostegno a un governo Conte bis.
Certo, la politica ci ha abituato a repentini cambi di idee e di casacche. Ma a tutto c’è un limite. Evidentemente non per il Pd.
LA SASSATA

AUTORITÀ PORTUALI: il fallimento di Salvini e Rixi, capaci solo di commissariamenti (privilegiando per di più PD e incompetenti)

Farnesina in subbuglio per la figuraccia dell’ambasciatore Toschi che non ha avvisato gli italiani di Doha della rappresaglia iraniana
